MEZZA MARATONA. GAIA SENIGAGLIESI TRA LE TOP TEN ALLA MARI E MONTI

Un’ avventura iniziata quasi per gioco quella di Gaia Senigagliesi. Un passato da nuotatrice e tanta voglia di mettersi in gioco.

Ecco allora i primi allenamenti e la preparazione agonistica per quella che è diventata la sua grande passione: la corsa.

Ha vinto la Mezza Maratona di Bergamo e domenica 6 febbraio ha partecipato alla Mezza Maratona Internazionale campana “Mari e Monti”, la seconda più importante dopo la Roma/Ostia, giungendo ottava assoluta femminile con un tempo di 1.35.06.

E’ lo stesso Stefano Baldini (nella foto sopra), Campione Olimpico 2003, a complimentarsi con Gaia al momento dell’arrivo. Insieme a loro anche Marco Tacchini, compagno di Gaia, runner di grande passione, che ha partecipato alla gara con buoni risultati nella parte alta della classifica.

Gaia Senigaliesi ha 37 anni e, grazie ad una preparazione accurata, riesce ad essere a livello di gare importanti.

“Mi alleno 5 volte alla settimana su strada e in palestra e, quest’anno, ho fatto un allenamento speciale al Tonale, al freddo, per alzare la soglia della mia prestazione. Sono davvero molto contenta. Penso di partecipare anche alla Mezza Maratona di Roma.”.

Da sottolineare che Gaia Senigagliesi è una sorta di “autodidatta”, nel senso che non è iscritta ad alcuna società sportiva, ma partecipa alle gare da praticante privata.

Visti i risultati, l’atleta sta valutanto anche l’opportunità di entrare in una società sportiva che, sicuramente, la accoglierà a braccia aperte, visto l’indiscusso valore della sua performance, e del suo generale atteggiamento sportivo.

La classifica ufficiale a questo link:

http://www.maremontirun.com/classifiche.html

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI