BERGAMO UNA CITTA’ DA SCALARE

Sabato 18 giugno i bergamaschi potranno vivere un’esperienza di arrampicata a 360°: Angelika Rainer, climber del SALEWA alpineXtreme team, scalerà le mura venete di Città Alta. E per chi avrà voglia di mettersi in gioco verranno allestite due pareti di arrampicata in via XX Settembre. L’evento si inserisce nei festeggiamenti per l’apertura del nuovo punto vendita SALEWA, inaugurato lo scorso venerdì 10 giugno, interamente dedicato alla montagna e destinato a diventare il punto di riferimento per gli appassionati di alpinismo e trekking.

Alpinismo in città o una città da scalare? Comunque la si veda, sarà una giornata dedicata alla montagna quella che attende i bergamaschi sabato 18 giugno. Si inizia con i primi due  appuntamenti delle ore 11.00 e delle 13.30 in Città Alta dove Angelika Rainer, atleta del SALEWA alpineXtreme Team e campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio, scalerà le mura venete accanto a Porta San Giacomo: un’occasione assolutamente originale ed irripetibile per vedere in azione un’interprete d’elite dell’arrampicata mondiale. Il secondo evento, in programma sempre nella giornata di sabato, sarà invece dedicato a chiunque voglia sentirsi climber anche solo per pochi minuti.

L’attenzione si sposta infatti nel pomeriggio nella parte bassa della città dove dalle 16.00 alle 20.00, in via XX Settembre, verranno allestite due strutture d’arrampicata: una parete artificiale di 8 metri d’altezza e un “blocco artificiale” per il boulder, l’affascinante disciplina dedicata all’arrampicata su massi, di 5-6 metri di altezza. L’accesso alle strutture è libero e aperto ai climber esperti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arrampicata. Ed è proprio per costoro che SALEWA ha “riservato” una maestra d’eccezione come Angelika Rainer alla quale si unirà un team di appassionati pronti a spiegare le nozioni base dell’arrampicata. Il tutto accompagnato da animazione e musica dal vivo e, a partire dalle 19.00, da un aperitivo offerto dal Consorzio Albergatori di Pantelleria Island.

Il doppio evento di arrampicata in città si colloca all’interno delle manifestazioni a sostegno della apertura del nuovo SALEWA Mountain Shop di via Tiraboschi, 52 (angolo Passaggio Limonta, 8), il punto vendita che lo storico brand di montagna ha recentemente aperto a Bergamo, territorio dalla lunga tradizione alpinistica. Venerdì 10 giugno, infatti, i dirigenti dell’azienda bolzanina hanno inaugurato il punto vendita illustrando ai rappresentanti della stampa l’innovativo approccio che SALEWA ha sviluppato nella costituzione dei propri Mountain Shop: non solo negozi, ma luoghi dove vivere una esperienza multisensoriale.

Alla conferenza stampa era presente anche l’atleta del SALEWA alpineXtrem team Angelika Rainer, che ha raccontato il suo rapporto con l’arrampicata e reso il pubblico partecipe dei propri successi raccolti negli ultimi anni, come la recente Coppa del Mondo nel campionato di arrampicata su ghiaccio.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI