DIEGO BRASI REGALA LA PRIMA VITTORIA STORICA AL TEAM AUREA IMMOBILIARE ZANICA

L’impresa solitaria di Diego Brasi a Lallio.

LALLIO (BG) – Era nell’aria da tempo, dopo i buoni risultati delle ultime settimane, e finalmente è arrivata anche la prima vittoria della sua giovane storia per il Team Aurea Immobiliare Zanica del presidente Massimo Persico.

La prima grande gioia dell’anno coincide con l’impresa solitaria sotto un autentico diluvio del quasi 17enne di Rovetta Diego Brasi che con una strepitosa azione vince sul traguardo di Lallio, nel Bergamasco, l’8° Trofeo Luigi Rossi a.m. e regala anche a sé stesso la prima vittoria nella categoria Juniores (l’arrivo nella foto GMF).

Formidabile la tattica dei ragazzi guidati in ammiraglia dagli ex professionisti Paolo Lanfranchi ed Alessandro Paganessi e dal team manager Riccardo Ferrari. A completare il successo di squadra è arrivato anche il terzo posto di Stefano Bertoli.

La corsa è condizionata da una pioggia battente e dal freddo. L’azione decisiva nasce alla fine del terzo dei quattro giri previsti, intorno al km 73, quando dal gruppo evadono in 12 atleti tra loro proprio Bertoli e Brasi. È quest’ultimo che a poco più di una ventina di km dal traguardo lascia la compagnia degli ex compagni di fuga, sfida il freddo, la pioggia e il ritorno degli avversari e tutto solo taglia vittorioso il traguardo.


ORDINE D’ARRIVO: 1. Diego Brasi (Team Imm. Aurea Zanica) km 99 in 2h24’10” media 41,202 km/h; 2. Raffaello Bonusi (Team Giorgi) a 9″; 3. Stefano Bertoli (Team Imm. Aurea Zanica); 4. Federico Calosso (Borgonuovo Collegno); 5. Emanuele Cacciamali (For 3 Semprelux Astro) ; 6. Eddy Giovanbattista Guadrini (Sc Capriolo); 7. Lorenzo Fenili (Gc Almenno S.B.); 8. Daniele Menegon (Ciclistica Trevigliese); 9. Walter Panzeri (Sc Romanese); 10. Stefano Sissa (Sc Corbellini Ortofrutta).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI