BOXE: OBERTI A CACCIA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Domani il nostro Massimiliano OBERTI, accompagnato dal Tecnico BUGADA Fabrizio, partirà alla volta di Reggio Calabria in quanto da martedì 6 a domenica 11 dicembre il ring più importante della Boxe italiana sarà il Pala Pentimele del capoluogo calabrese, con in scena l’89^ edizione delle fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti 2011.

Un edizione con numeri da record, i pugili iscritti alla competizione sono complessivamente 136, suddivisi nelle 10 categorie di peso. Rappresenteranno 16 regioni e i due gruppi sportivi militari: Lombardia 11 atleti (per 9 categorie), Campania 11 (7), Abruzzo 10, Toscana 10, Piemonte 10, Sicilia 10, Emilia 9, Lazio 9 (8), Sardegna 8, Puglia 8 (6), Liguria 6, Veneto 6, Friuli V.G. 4, Umbria 4, Marche 4, Calabria 3, FF.OO 9 (7) e FF.AA. 4.

Ci saranno i campioni uscenti dell’edizione scorsa tenutasi a Napoli, i vincitori del Guanto d’Oro 2011 e i vincitori delle selezioni regionali.

Per OBERTI, 21enne di Rigosa, all’esordio nella massima competizione nazionale per pugili “Elite” (51 match, 35+, 1=, 15-), non sarà certo facile gareggiare nella categoria Kg. 75, che vanta pugili dai palmares importanti  e già gravitanti da tempo in ambito “azzurro”, come il Campione in carica Luca Esposito dell’ASD Fearless Boxing Team, il due volte Campione Italiano Salvatore Grieco del Gruppo Sportivo delle FF.OO e i vari vincitori dei Campioni Regionali appena terminati.    

OBERTI, in serie positiva da nove incontri è vincitore nel 2011 della 5^ edizione del Torneo Nazionale ad invito “Guanto d’Oro d’Italia” Boxeur Des Rues Trofeo “Aldo Garofalo”, prestigioso appuntamento con i migliori giovani atleti Elite 1° e 2° serie del panorama pugilistico nazionale dello scorso giugno e del 3° Torneo Interregionale di pugilato “Trofeo Bergamo Città dei Mille”.

Boxe di qualità, determinazione e grande padronanza del ring hanno dimostrato la sua netta crescita in questo 2011 e che le sue carte sono del tutto in regola per effettuare un gran Campionato.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI