DOMENICA 6 MAGGIO IL VIA ALLA 6ª CAMMINATA NERAZZURRA

Anche quest’anno torna l’imperdibile appuntamento con la “Camminata Nerazzurra”, la marcia non competitiva dedicata a tutti gli amanti e simpatizzanti dei colori atalantini. Giunta quest’anno alla 6ª edizione, la manifestazione ha registrato negli anni numeri importanti, stabilendo lo scorso anno il record di partecipanti con 14.690 partenti.

Dopo un’annata difficile a causa della penalizzazione di inizio stagione, l’Atalanta si è comunque attestata tra le protagoniste in positivo del campionato di serie A. Ora non resta che chiudere al più presto il discorso salvezza, così da festeggiare tutti insieme alla camminata la permanenza nella massima serie.

La 6ª “Camminata Nerazzurra”, organizzata come sempre dal Club Amici dell’Atalanta e da L’Azzurro Events, si terrà domenica 6 maggio in concomitanza con l’ultima partita casalinga dell’ Atalanta contro la Lazio.

A fare da contorno al via ufficiale della marcia non competitiva, nel pomeriggio di venerdì 4 maggio verrà inaugurato il Villaggio Nerazzurro sul Sentierone, che ospiterà una serie di eventi, spettacoli e intrattenimenti gratuiti, tra cui gli immancabili giochi gonfiabili. La “tre giorni nerazzurra” prenderà così il via nel pomeriggio di venerdì 4 maggio con l’apertura del Villaggio Nerazzurro, mentre a partire dalle ore 21 si terranno le elezioni di Miss Italia e l’elezione di Miss Bergamo.

La giornata di sabato 05 maggio sarà ricca di intrattenimenti, spettacoli ed iniziative dedicate ai bambini. A partire dalle ore 16,30 Il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca offrirà l’ormai consueto “Merendone” e sempre nel pomeriggio prenderà il via un servizio di animazione e intrattenimento per i più piccoli con attività di animazione, face painting, giochi esilaranti e l’imperdibile baby dance. Alle ore 21 si svolgerà invece la prima edizione di “10.000 Città di Bergamo”, la gara competitiva che si snoderà all’interno di un circuito cittadino di 3300 metri, da ripetersi 3 volte, nel centro di Bergamo.

Il clou della “tre giorni nerazzurra” sarà però l’imperdibile “Camminata Nerazzurra”, che partirà dal Sentierone alle ore 8,45 di domenica 06 maggio. La marcia non competitiva si svilupperà sugli ormai consueti tre percorsi di 6, 10 e 17 km. Con soli 5 €, oltre a ricevere la mitica maglia commemorativa appositamente ridisegnata per l’occasione, si potrà contribuire a un importante progetto benefico. Il ricavato della vendita verrà infatti destinato alla Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice Onlus di via Gleno in Bergamo. L’iniziativa, nelle cinque edizioni precedenti, ha visto al via ben 51.992 partecipanti, che hanno contribuito ad una donazione complessiva di 214.268 €.

Per gli amanti della buona cucina dalle ore 18 fino alle 23 del venerdì e nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 11 alle 23, sarà attivo un servizio di ristorazione in cui saranno presenti i volontari dell’Associazione Paolo Belli Onlus, che si occupa di lotta alle leucemie. Un’ulteriore possibilità per sostenere un progetto importante, dando dimostrazione della solidarietà di tutti i bergamaschi.

Tifosi e appassionati sportivi sono perciò attesi da un tour de force indimenticabile all’insegna della passione per i colori atalantini, del sano divertimento, della solidarietà e dell’aggregazione. Tre giorni vissuti intensamente assaporando fino in fondo la magia di un’intera città colorata di nerazzurro.

È possibile prenotare la maglia della Camminata Nerazzurra 2012, che dà diritto alla partecipazione, presso i punti vendita di città e la provincia. La lista delle prevendite, il programma dettagliato, l’elenco dei premi in palio per i partecipanti e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.camminatanerazzurra.it.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI