TENNISTAVOLO: OLIMPIA PARTENZA A RAZZO

Non potevano avere un avvio migliore i campionati a squadre di tennistavolo per l’Olimpia Angelli che, impegnata su ben 7 fronti tra Nazionale, Regionale e Provinciale, ha ottenuto trionfi in ogni categoria.
Andando con ordine, si registrano due vittorie in serie C1, e se il risultato positivo era atteso e non sorprende per la formazione di Diego Quaglia, Dario Fava, Paolo Bonazzi ed il giovane neo-rossoblu Marco Valcarenghi, che battono per 5-0 il TT Limito, grande sorpresa ed entusiasmo per l’exploit della squadra B, corsara a Coccaglio.
Nonostante il fortissimo cinese GE KeQuian infatti i giocatori di Borgo Palazzo non si sono persi d’animo e rosicchiando punto su punto, sono riusciti a strappare una vittoria con i denti, chiudendo il match sul 5-4 in proprio favore e di fatto aggnatuando due punti importantissimi in ottica salvezza.
Agevole e preventivata la vittoria per la squadra di C2, con Gualtiero Medolago, Enrico Capelli, Davide Benaroio e Paolo Quaglia che dopo un avvio difficoltoso, hanno comunque la meglio sul TT Abba Brescia, sconfiggendolo per 5-0.
Tre vittorie in serie D1: Mirko Burini, Andrea Grazioli e Giacomo Gozzini vincono il primo derby di stagione con i cugini del TT Nosari per 5-2; il terribile trio di ragazzini Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli e Gianluca Del Frate, ben guidati da Giorgio Bonfanti, ottengono risultato positivo in casa del TT Morelli di Cernusco Sul Naviglio; infine vittoria di squadra per 5-4 per Mario Bolzoni, Andrea Meroni ed il nuovo arrivato  Giosuè Rovetta sul Posl Dugnano.
A chiudere vittoria anche per la formazione minore di serie D2, che supera per 5-2 il Ripalta Cremasca schierando Roberto Perucchini, Davide Alemanno e Lorenzo Bani, ed Eugenio Burini in cabina di regia.
Si parte quindi alla grande per gli “Agnellini”, e se il buongiorno si vde dal mattino, non ci resta che sperare in una stagione piena di successi per il tennistavolo bergamasco e l’Olimpia Agnelli.
Prossimi incontro il derby di serie C1, anticipato per direttive della Federazione Tennistavolo a mercoledì 09 ottobre (inizio ore 20,30 presso la palestra delle Scuole Cavezzali di Longuelo), e successivamente, la prima giornata casalinga per tutte le formazioni rossoblu, sabato 19 ottobre, con inizio alle 15,15.
Le formazioni dell’Olimpia avranno così molto presto modo di verificare se i risultati della prima squadra siano emblematici di formazioni in grado di competere ad ogni livello, o se solo passeggeri.

Nella foto la formazione A di serie C1 con, da sinistra a destra Paolo Bonazzi, Marco Valcarenghi, Diego Quaglia e Dario Fava.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI