BENE LA SCHERMA BERGAMO IN TRASFERTA

A Lucca si è svolta la Prima Prova Nazionale di Fioretto del trofeo “Kinder +Sport” under 14, una manifestazione che segnala lo straordinario momento che sta attraversando la scherma italiana, coinvolgendo sulle pedane lucchesi ben 1583 atleti provenienti da tutta la nazione. Tra i nostri 4 piccoli atleti (il settore di fioretto ha solo 4 atleti in età agonistica) a spiccare è stato Gianluca Corsini nella categoria Maschietti (10 anni) con un 23° posto, al termine di una gara dominata sin dalla fase a girone e sconfitto nell’assalto valevole per i sedicesimi dall’atleta di Mestre Alessandro Comin per 10 stoccate a 8.

Simultaneamente a Monza, si svolgeva l’8° Trofeo d’Autunno, competizione non agonistica ma molto importante e sentita per l’alto spessore tecnico che, da anni vede primegiare i migliori atleti di ogni categoria. Per la Scherma Bergamo grandi risultati da chi ha voluto partecipare, partendo proprio dal gruppo non agonista di fioretto (under 10) che ha raccolto al femminile il 2° posto con Claudia Accardi e il 5° con Artemisia Pettorossi, mentre al maschile il 2° posto di Francesco Belcastro e l’8° di Tommaso Viola.

Altri piazzamenti sono giunti nella categoria Ragazzi/Allievi (12/13 anni) di spada con il 7° posto di Giacomo Locatelli che conferma il suo ottimo stato di forma, mentre nella categoria Cadetti (14/17 anni) sempre di spada Giacomo Gazzaniga conquista un meritato 6° posto.

I Risultati di Lucca:

cat. Maschietti (10 anni): 23° Gianluca Corsini;

cat. Bambine (10 anni): 73^ Roberta Lorenzi, 79^ Ilaria Zanchi, 98^ Beatrice Zambelli.

I risultati di Monza:

cat. Prime Lame fioretto maschile (under 10): 2° Francesco Belcastro, 8° Tommaso Viola, 17° Tommaso Romano, 19° Francesco Mazzatinti, 26° Gianluca Mordini;

cat. Prime Lame fioretto femminile (under 10): 2^ Claudia Accardi, 6^ Artemisia Pettorossi, 10^ Susanna Colombo;

cat. Prime Lame di spada maschile (under 10): 17° Marco Locatelli;

cat. Ragazzi/Allievi spada: 7° Giacomo Locatelli, 11° Roberto Piazza;

cat. Cadetti spada maschile (14-17 anni): 6° Giacomo Gazzaniga, 39° Edoardo Moreschi;

cat. Open Femminile (over 14): 21^ Anna Maffiuletti, 33^ Laura Rubbuano, 34^ Wu Zhen Wei, 57^ Greta Macella, 63^ Gloria Macella.

cat. Open Maschile (over 14): 13° Nicola Viscardi, 28° Gianmarco Fumagalli, 33° Luca Barcella.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI