NELLA BERGAMASCA SCHERMA BRILLA LA STELLA DI ROBERTA MARZANI

scherma roberta marzani

“en plein” di risultati per la diciannovenne bergamasca Roberta Marzani che in sole due settimane, a partire dal 7 febbraio, è riuscita a vincere a Norcia i Campionati Italiani under 23 e, a Udine la prova di Coppa del Mondo, tappa del circuito internazionale.

Roberta è già da tempo un volto noto della scherma. Già due volte vittoriosa in classifica generale di Coppa del Mondo (2014-2015), l’atleta orobica fu già campionessa italiana under 14 e ha già ottenuto argenti ai Campionati Europei e Mondiali.

La stagione sta entrando nella sua fase calda e imminenti saranno gli Europei e i Mondiali 2016, rispettivamente in Serbia e Francia, dove la giovane portacolori orobica cercherà di portare a casa gli ambiti titoli.

Uno stato di forma eccezionale quello che sta vivendo Marzani, grazie soprattutto ad una persona:

“Certamente il mio allenatore, Zbigniew Demianiuk, è la figura che sta dietro a queste prestazioni. Mi conosce da sempre e sa trovare il modo giusto per caricare e fareconcentrare gli atleti anche nei momenti di difficoltà. E’ un grande Maestro. Sa infondermi serenità.”.

La specialità di Roberta Marzani è quella della spada ed è stata “contagiata” in questa passione dal fratello Raffaello, anch’egli praticante ed agonista.

Il team Bergamasca Scherma è una nota società sportiva della città di Bergamo e ha una tradizione vittoriosa di lungo corso.

Una curiosità fianale: La vittoria di Marzani ai Campionati Italiani non è stata l’unica per la formazione bergamasca. Si è aggiudicato il Titolo Master anche Paolo D’arcangelo (nella foto), che ha festeggiato insieme alla giovanissima Roberta una vittoria davvero importante.

 

Luca Limoli

riproduzione riservata copyright Bergamosportnews.com

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI