LA CAMPIONESSA BERGAMASCA DI JUDO ELEN MERELLI VINCE ANCHE NEL JU-JITZU BRASILIANO

merelli bjj

Elen Merelli è un volto conosciuto del Judo bergamasco. Già vincitrice di molti trofei nazionali ed internazionali, da tempo si occupa anche di altri stili di lotta, come il Sambo (judo russo) e il BJJ(Brazilian Ju-Jitzu). In quest’ultima disciplina, specializzata nella lotta a terra, Elen si era applicata seguendo due atleti che volevano integrare il loro stile con la grande conoscenza tecnica di Merelli nel Judo. E così, allenamento dopo allenamento, è nata l’idea di far provare alla campionessa bergamasca una gara di BJJ.

La competizione si è tenuta a Torino sabato 20 febbraio, una gara internazionale intitolata “Torino Jiu-Jitzu Challenge” e il risultato è stato straordinario: Elen ha conquistato il primo posto vincendo ben quattro incontri, imponendosi con punteggi schiaccianti.

Grandissima soddisfazione per l’atleta bergamasca, che, anche dopo i 30 anni, riesce a vincere sempre non solo nel Judo, ma anche in altre discipline correlate.

Forte di un fisico molto atletico e di un allenamento giornaliero costante, Elen Merelli si distingue per una grinta agonistica davvero significativa.

Quale è il segreto di un successo sportivo così longevo:

“Mi alleno sempre al massimo, ma la verità più profonda è che…lottare mi fa “impazzire!” . E’ una passione che è sempre in me e mi dà la forza per tirare fuori il meglio. In questo caso devo certamente ringraziare una persona: Il Maestro Davide Pavesi, della 365 Academy, che mi ha seguita in questa avventura. Con lui stiamo facendo un lavoro di integrazione e sintesi delle diverse tecniche e diversi stili, che trovo davvero ottimo. C’è grande sintonìa.”

 

Luca Limoli

riproduzione riservata copyright Bergamosportnews.com

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI