Team Le Marmotte Loreto: buoni piazzamenti al Campionato Italiano BMX

le marmotte

BERGAMO (BG) – I ragazzi del Team Le Marmotte Loreto lo scorso fine settimana sono stati protagonisti al Campionato Italiano BMX che si è svolto sulla pista di Besnate. Sull’impianto varesino, tirato a lucido per l’occasione, si sono sfidati oltre 350 atleti provenienti da tutta l’Italia. Non sono arrivati titoli per la società del presidente Marcello Nava e del general manager Ambrogio Nolli, ma la consapevolezza di avere un gruppo di giovani che sta crescendo in modo graduale e che potranno regalare nuove gioie nel prossimo futuro.

La testimonianza è anche il quarto posto assoluto finale nella classifica per società Giovanissimi dove a conquistare il titolo italiano sono stati i padroni di casa dell’Audace Sportiva Besnate.

Per quanto riguarda gli altri risultati del team bergamasco li andiamo brevemente a riassumere qui di seguito, categoria per categoria.

Il risultato più prestigioso è sicuramente quello ottenuto dall’Allieva Samanta Pesenti che è salita sul terzo gradino del podio tricolore, fermandosi alle spalle della nuova campionessa d’Italia Lisa De Angelis e di Andrea Belotti, seconda.

Luca Ubiali ha vinto la finale B degli Junior con il compagno Davide Morlotti quinto.

Passando alla categoria Giovanissimi: tra i G4 terzo posto di Luca Magni, terzo posto anche nella finale B della medesima categoria per Mattia Masper; tra i G3 ottavo posto per Lorenzo Abrosini; tra i G2 secondo posto per Jacopo Masper, superato solo da Christian Delle Vedove; nella stessa competizione sesto posto per Filippo Cosumano e quarto posto nella finale B per Matteo Magni; infine nella categoria G1 ottimo secondo posto per Davide Cattaneo che ha chiuso alle spalle del vincitore, il padovano Marco Del Tongo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI