RUGBY: DOMENICA 7 NOVEMBRE IMPORTANTE TORNEO DI MINIRUGBY

Bergamo – 4 novembre 2010È previsto per le 9.30 il via domenica 7 novembre della terza edizione del “Memorial Berta – Beretta”, il torneo di minirugby riservato alle categorie under 10 e under 12 organizzato da Rugby Bergamo 1950.  La sede del torneo è naturalmente il Centro Sportivo Sghirlanzoni di via Presolana a Bergamo, sede storica del sodalizio giallorosso.

Seppur alla terza edizione il “Memorial Berta – Beretta” cresce di anno in anno, anche sotto il profilo della partecipazione, e domenica prossima sull’erba dello Sghirlanzoni scenderanno le rappresentative provenienti da fuori provincia, come il CUS Milano e Rugby Viadana. Il movimento orobico è ben rappresentato con le squadre di San Lorenzo Rovetta, Rugby Seriate, Rugby Zogno oltre, ovviamente, ai ragazzi della Rugby Bergamo 1950.

«Ci aspettiamo un’alta partecipazione con un totale di circa 200 ragazzi – ha commentato Stefano Ghisalberti, responsabile del settore “propaganda” in seno alla Rugby Bergamo 1950 – e questo risultato è importante soprattutto per ciò che il Memorial Berta Beretta rappresenta per la nostra società sportiva».

Il torneo di minirugby, infatti, assume un significato particolare per la società bergamasca in quanto, uniti nel ricordo di due persone che tanto hanno dato ai colori giallorossi, oltre ai giovani talenti ci saranno anche tanti ex giocatori che con Eugenio Berta e Luciano Beretta hanno giocato o da loro sono stati allenati. E come da piacevole consuetudine, al termine del torneo tutti gli amici di Eugenio e Luciano calzeranno ancora un volta gli scarpini con i tacchetti per sfidare il “XV del Colleoni” ovvero la squadra old della Rugby Bergamo 1950.

 

Infine, a completamento di un’intensissima giornata “ovale”, scenderà in campo la seniores della Rugby Bergamo che, per la quarta giornata del Campionato di serie C girone Elite, affronterà i torinesi del San Mauro.

Al torneo di minirugby hanno confermato la propria partecipazione le rappresentative Under 10 e Under 12 di  CUS Milano, Rugby Viadana, San Lorenzo Rovetta, Rugby Seriate, Rugby Zogno oltre, ovviamente, la società organizzatrice della Rugby Bergamo 1950.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI