ABBRACCI AL MONTE PORA

abbracciopora_fotovirgiliofidanza

Sci Club Radici, al via la stagione sulle piste del Comprensorio Presolana-Monte Pora

Inaugurato con un grande abbraccio il nuovo bacino idrico della stazione sciistica bergamasca

18/12/2016 – Una giornata di festa per tutti gli appassionati di sci e per gli amanti della montagna. Con questo obiettivo lo Sci Club Radici, in collaborazione con Irta Spa (proprietaria degli impianti), ha organizzato l’evento “Abbraccio al Monte Pora”, portando nella conosciuta località sciistica tantissime persone nella giornata di domenica 18 dicembre.

La mattinata è stata dedicata alle autorità, alla stampa e agli sponsor per presentare le iniziative organizzate dallo Sci Club per il prossimo 2017 al Monte Pora. La stagione si aprirà il 6 e 7 gennaio con il 1° Trofeo Gianni e Luciana Radici: due gare del circuito provinciale che si svolgeranno in notturna, una riservata alla categoria pulcini (slalom gigante) e una per la categoria children (slalom speciale). Mentre il 12 e 13 febbraio toccherà alla categoria giovani con 2 slalom giganti FIS (International Ski Federation) junior regionali.

Il 25 marzo sono invece in programma i campionati italiani assoluti di snowboard e ski cross che vedranno la partecipazione anche dei campioni del mondo Michela Moioli e Roland Fischnaller.

Il clou della giornata è stato nel pomeriggio, quando moltissime persone tra atleti, maestri, sciatori, appassionati, amici dello Sci Club e amanti della montagna si sono ritrovati intorno al nuovo bacino idrico per un abbraccio collettivo (oltre 500 persone), a cui hanno fatto seguito merenda, musica, animazione e fiaccolata sugli sci. 2

Il nuovo laghetto di 30 mila metri cubi permetterà in futuro, insieme a quello già esistente di 10 mila metri cubi, un innevamento artificiale anche in stagione sciistiche a corto di nevicate.

«Il bacino idrico del Monte Pora è una grande opportunità per i nostri atleti – ha sottolineato Olga Radici, presidente dello Sci Club. Significa avere la garanzia di poter svolgere sempre al meglio la nostra attività, rimanendo vicino a casa, allenandosi e gareggiando nelle nostre splendide montagne. L’abbraccio che abbiamo organizzato oggi vuole essere, simbolicamente, l’inizio di una stagione sulla neve per tutti gli appassionati, gli sportivi e il settore agonistico, con ripercussioni positive sull’indotto dell’intera valle».

«Si tratta di un investimento privato di parecchie centinaia di migliaia di euro – ha ricordato Roberto Meraviglia amministratore delegato di Irta SpA che avrà ripercussioni su un perimetro ben più ampio nel territorio, soprattutto in termini di maggiori entrate economiche e di occupazione. Abbiamo realizzato un’opera integrata con l’ambiente circostante e fruibile dal punto di vista paesaggistico. Il nostro obiettivo come società che gestisce il comprensorio è offrire servizi di qualità sia a chi pratica sci a livello agonistico sia a chi vive la montagna per passione e divertimento».

atleti-sci-club-radici

Il comprensorio sciistico Presolana Monte Pora

La ski area – che comprende le stazioni del Monte Pora e della Presolana – offre una lunghezza complessiva di 30 chilometri di piste, servite da 15 impianti di risalita. Si può sciare dai 1.200 metri di quota del Donico, palestra dello sci per i più piccoli, fino ai 1.880 metri del Monte Pora, dove ogni venerdì è possibile sciare anche in orario serale, grazie all’impianto di illuminazione.

Sono disponibili piste di vari gradi di difficoltà, servizi di noleggio sci e snowboard, snowpark. E ancora, possibilità di fare escursioni in motoslitta, passeggiate con le ciaspole, soste relax in uno dei tanti solarium a disposizione. Presolana Monte Pora è tutto questo e non solo. C’è il suo fiore all’occhiello: il rifugio Pian del Termen aperto oltre che di giorno, anche su prenotazione come location per cene aziendali ed eventi privati.

L’ottimizzazione dei servizi è elemento caratterizzante del comprensorio Monte Pora. Qualche esempio? A breve sarà possibile acquistare sul sito web skipass direttamente da casa e con carta di credito, recarsi direttamente agli impianti di risalita evitando qualsiasi coda. Si può inoltre essere sempre aggiornati sulla situazione impianti e meteo, controllando le condizioni in diretta grazie alle webcam e ricevendo informazioni in real time attraverso Facebook, Twitter e Instagram.

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI