Abbraccio delle mura: volontari cercasi

mura abb

 

Bergamo punta al Guinness World Record per sostenere la candidatura delle mura veneziane che, insieme ad altre 12 città murate della Repubblica di Venezia, vogliono diventare Patrimonio UNESCO nel 2017: il 3 luglio un’incredibile catena umana, grazie alla partecipazione di 12.000 persone, si snoderà attorno all’intero perimetro delle fortificazioni cinquecentesche di Bergamo. Per l’esattezza due record: il più grande abbraccio al mondo che attualmente è quello in cui, nel 2010, si sono unite 10.554 persone a Ottawa in Canada e la più ampia staffetta di abbracci che per essere conquistata dovrà coinvolgere più delle 960 persone impegnate, pochi giorni fa, il 22 maggio, a conquistare il primato in Cina.  L’abbraccio delle Mura è un evento aperto a tutti gratuitamente, previa registrazione sul sito internet www.visitbergamo.net.

Fondamentale per la buona riuscita dell’evento sarà il coinvolgimento di volontari, sia nelle fasi organizzative procedenti l’evento che durante l’evento stesso. Qui di seguito vi presentiamo tutte le possibilità di contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa

 

VOLONTARI AGLI INFOPOINT NELLA SETTIMANA PRECEDENTE L’EVENTO
25 volontari per i 6 info-point distribuiti sul territorio che offrano informazioni sull’iniziativa, aiutino gli utenti a prenotarsi, consegnino loro la maglietta e il kit di partecipazione. Le mura saranno, infatti, divise in quattro settori, identificati da un colore e ad ogni partecipante verrà fornito un kit comprensivo di una t-shirt colorata e abbinata al suo settore. Il kit potrà essere ritirato qualche giorno prima dell’evento all’info-point di Piazza della Libertà a Bergamo o presso i punti vendita Esselunga.

Gli infopoint saranno operativi presso le 5 sedi Esselunga di:

<!–[if !supportLists]–>·         <!–[endif]–>Bergamo, via S. Bernardino 78;

<!–[if !supportLists]–>·         <!–[endif]–>Bergamo, via Corridoni 30;

<!–[if !supportLists]–>·         <!–[endif]–>Curno, via Bergamo 48;

<!–[if !supportLists]–>·         <!–[endif]–>Stezzano, via Guzzanica 60/62;

<!–[if !supportLists]–>·         <!–[endif]–>Nembro, via Cascina Colombaia 3.

Richiesta presenza di: 2 volontari dal 25/6 al 2/7 dalle ore 10 alle ore 22 orario continuato in due turni giornalieri (n. 4 volontari al giorno) per ciascun infopoint.

All’infopoint di Piazza della Libertà a Bergamo è, invece, richiesta la presenza di 4 volontari dal 25/6 al 2/7 dalle ore 10 alle ore 22 orario continuato in due turni giornalieri.

 

VOLONTARI A SUPPORTO DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO

Il Comune di Bergamo cerca due volontari a supporto della segreteria organizzativa dell’Abbraccio delle Mura: i due volontari dovranno essere presenti dal 20/6 al 3/7 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (con pausa pranzo) presso la sede del Comune e collaboreranno con lo staff dell’evento.

Si cercano anche 350 volontari per il 3/7 (giorno della manifestazione) dalle ore 14.00 fino al termine dell’evento per coordinare i partecipanti all’abbraccio e supportare il lavoro del giudice del Guinnes World Record (maggiori dettagli saranno forniti direttamente ai volontari).

A tutti i volontari sarà offerta una lunch bag o l’accesso al bar Atlantic presso i punti Esselunga.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI