ALBERTO PENDEZZA PREMIATO AL RADUNO DI MOTOCROSS D’EPOCA

Grande evento quello svoltosi ad Imola in data 25-26-27 maggio 2012. Una Rievocazione dei Campionati Mondiali di Motocross disputati dal 1950 al 1965.

Presenti tutti i Campioni del Mondo dell’epoca.

L’evento prevedeva una sfilata per le vie della città e uno spettacolo “in action”, in una pista appositamente allestita all’interno dell’ Autodromo di Imola.

Davvero sorprendente l’afflusso di pubblico, accorso in massa per ammirare le motociclette e l’intera manifestazione.

Alberto Pendezza di Valbrembo è un volto noto dell’ambiente. Ben 8 Titoli Italiani di Motocross d’Epoca in tasca e un’indomita passione per le due ruote.

Invitato alla manifestazione insieme al fratello, Pendezza ha partecipato all’evento in due modalità. Come collezionista candidando la sua BSA VICTOR GP del 1964 al concorso per il miglior stato di conservazione e come “driver” nell’esibizione che ha preso corpo nell’area all’interno dell’Autodromo.

Il risultato: La sua motocicletta ha conseguito il Primo Premio consegnato dalla Giuria ufficiale e ha pure raccolto i complimenti di Jaff Smith ( nella foto in alto) , storico Campione Mondiale di quei tempi.

Grande emozione nell’incontro tra i due.

“Una grande condivisione di valori sportivi e passione”. Così infatti Pendezza commentava la fatidica stretta di mano con Smith.

Poi però si è andati in pista per dare un pò di spazio alla “manetta”… .

E anche qui Pendezza non ha mancato di stupire. Nel corso dell’esibizione infatti si è ritrovato in pista con Bartolini (Campione Mondiale 2007) e Salvini (Campione Europeo 2011) che giravano in sella alle moderne Husquarna.

Grande spettacolo quando per un giro intero il bergamasco riusciva a tenere lo stesso ritmo dei due campioni, pur in sella ad una moto di 50 anni fa, generando grande entusiasmo tra gli spettatori presenti.

Una grandissima 3 giorni quindi per Alberto Pendezza, per il suo team, per tutti gli appassionati, ma anche ovviamente per il motociclismo orobico, ora come allora grande protagonista del foristrada a due ruote…all over the world.

COPYRIGHT FOTO E TESTI BERGAMOSPORTNEWS.COM RIPRODUZIONE RISERVATA

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI