ALBINOLEFFE, LONGUELO E NAZIONALE CICLISTI INSIEME

Giovedì 26 marzo, in un soleggiato pomeriggio di inizio primavera, l'Albinoleffe, il Longuelo e una rappresentativa della Nazionale di calcio Ciclisti hanno disputato un triangolare sul campo di Longuelo in via Lochis. Veniva infatti ufficialmente inaugurato nella giornata  il nuovo Centro Sportivo "Giuseppe Elzi", alla presenza del Sindaco Roberto Bruni e dell' Assessore allo Sport Fabio Rustico. La vittoria è andata all'Albinoleffe, secondo il Longuelo. Ecco alcune foto e brevi commenti dei protagonisti.    

:

foto di gruppo delle autorità presenti

Roberto Bruni: "Un segno importante nel piano di valorizzazione dello sport. Questo impianto, grazie ai criteri con cui è stato realizzato, offre un'ottima valenza ambientale"

Fabio Rustico : "E' stata una realizzazione complessa e stimolante. Questo evento sportivo  ha celebrato nel modo migliore l'inaugurazione dell'impianto. L'Albinoleffe rappresenta una grande realtà sportiva radicata sul territorio e la sua presenza ha onorato questa manifestazione."

Ruben Garlini: " Una bella iniziativa. Un bel campo di gioco per i giovani. La nostra presenza ha avuto la funzione di essere "testimonial" del calcio bergamasco."

Renzetti, appena convocato nella Nazionale Under-21 racconta la sua freschissima esperienza azzurra:

"La convocazione è stata per me un piacere immenso. Si lavora molto bene e ho subito legato con il gruppo. Non ho avuto molte occasioni di parlare con il CT Casiraghi, ma l'impressione è stata davvero ottima . Provo stima nei suoi confronti e apprezzo tantissimo il suo impegno."

Grande emozione per i ragazzi del Longuelo che hanno potuto giocare con i professionisti dell'Albinoleffe.

Roberto Casadei e Valerio Fioroni, giocatori del Longuelo:

"Una splendida esperienza. L'Albinoleffe è una grande squadra e noi ce l'abbiamo messa tutta."

L'allenatore del Longuelo Giovanni Sana:

"Siamo orgogliosi di questo triangolare. Non capita tutti i giorni un' esperienza così bella…"

Tra le fila del Longuelo anche l'Avv.Paolo Scudeller:

" E' stato un momento importante per la squdra. Il Longuelo è una società sana che punta sui giovani."

Illustre rappresentante della Nazionale Ciclisti il famoso Campione Claudio Chiappucci.

Era presente anche il cantante Daniele Reggiani, che ha cantato il bellissimo brano musicale "Albinoleffe fai gol", Inno ufficiale della formazione seriana, di cui è autore.

A rinforzare le fila della Nazionale Ciclisti il Bepi e l'ex atalantino Carrera.

Trio di giocatori brasiliani presenti al campo di Longuelo. Al centro Gabionetta dell'Albinoleffe, a destra Diego Campos del Longuelo e, a sinistra, il giovanissimo (14 anni) Pedro Paulo Guaratto che milita nelle giovanili del Milan. Pedro ha seguito il triangolare dagli spalti, in compagnia del padre Flavio.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI