ALBINOLEFFE NUOVI ACQUISTI

Martedì 15 luglio presso il centro sportivo di Zanica ha avuto luogo la presentazione dei nuovi acquisti dell’Albinoleffe per il prossimo campionato di serie B, il settimo consecutivo dei seriani. Si tratta dei portieri Branduani, proveniente dalla Colognese, Layeni dal Prato, Offredi dalla Pro Sesto (ma di proprietà del Milan); dei difensori Bergamelli dal Verona (di proprietà atalantina), Piccinini dal Pisa (ma dell’Udinese) e Sala dall’Udinese, infine del centrocampista Cia, che appartiene anche all’Atalanta e che l’anno scorso ha giocato nella Triestina. Oggi dovrebbe arrivare il centrocampista finlandese Hetemaj, nazionale under 21 che ha disputato gli scorsi europei e proviene dalla squadra greca di serie A del Panionos. Infine è stata conclusa la trattativa per il difensore del Vicenza Foglio.

Il Direttore Sportivo Valoti, insieme al Presidente Andreoletti e al Direttore Generale Bignotti hanno posto l’accento sulla scelta strategica di puntare sui giovani. Questa linea è consona alle caratteristiche della società, ottima fucina di talenti grazie ad un ambiente serio ed armonioso ed alle ragioni di bilancio. I dirigenti seriani hanno sottolineato la valenza morale e di guida per i giovani di Sala, navigato giocatore con un lungo corso in serie A tra le fila di Udinese, Sampdoria, Atalanta, Chievo, Milan e Bari. Restano da definire le posizioni di Cellini e Ruopolo, per i quali, come ha dichiarato il presidente, non sono ancora giunte congrue offerte. Una nota curiosa riguarda il ruolo di estremo difensore: l’Albinoleffe ha sostituito tutti i portieri e ci sarà da vedere chi si piazzerà tra i pali.

Luigi Sala:

"Sarò felice di trasferire la mia esperienza di serie A nell'ambiente dell' Albinoleffe, dove si respira serietà e compattezza."

Michael Cia:

"Questa nuova esperienza mi motiva molto. Voglio dare il massimo. La società mi sta dando molta fiducia e intendo ripagarla in campo esprimendomi al meglio. Il mio gioco preferito è il rientro da sinistra per poi tirare di destro e credo di poter esprimere un buon dribbling. L'ambiente dell'Albinoleffe sa creare subito un appeal positivo."

Il Presidente Andreoletti:

"Lo spirito della nuova stagione sarà caratterizzato da tre elementi: entusiasmo, giovani e voglia di fare gruppo. In questo senso la presenza di Sala diventerà riferimento per i compagni."

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI