ALBINOLEFFE: VITTORIA IN EXTREMIS CONTRO IL PADOVA

ALBINOLEFFE, CONTRO IL PADOVA VITTORIA IN EXTREMIS SOTTO GLI OCCHI DI MONDONICO

In occasione del ritorno di Mister Emiliano Mondonico dopo l’assenza per motivi di salute, l’Albinoleffe guidato da Mister Fortunato coglie un’importante quanto rocambolesca vittoria contro una diretta concorrente quale il Padova. In esclusiva l’intervista a Bergamelli e le parole di Foglio.

La 27esima giornata di campionato Serie BWin riserva due notizie in casa Albinoleffe: la più lieta e importante è che l’allenatore della Celeste Emiliano Mondonico sta meglio ed è venuto allo stadio per stare vicino alla sua squadra, in attesa di tornare regolarmente in panchina a dirigere i suoi ragazzi.

L’altra notizie è che la formazione seriana ha agguantato un’importante vittoria contro il Padova di Mister Calori raggiunta allo scadere dei minuti di recupero grazie al gol di Valerio Foglio.

E’ stata una partita giocata a ritmi bassi e senza particolari emozioni da entrambe le squadra e a sbloccarla sono stati due rigori concessi prima alla formazione ospite, che passa con la realizzazione di Vantaggiato e poi cinque minuti dopo l’arbitro ne concede uno anche ai padroni di casa. Dal dischetto il bomber Omar Torri non sbaglia e firma il pari.

Per il gioco espresso il pareggio sarebbe stato un risultato giusto, ma la Celeste mette il turbo negli ultimi minuti di gara alla ricerca del colpo finale e dà vita a qualche affondo interessante. Proprio sul finire dei tre minuti di recupero ci pensa Bombardini a incunearsi sulla fascia mancina e entrare in area avversaria cercando il pertugio giusto per colpire. La palla rimane in mezzo all’area e dopo il tentativo a vuoto di Cocco arriva Foglio a far esplodere i tifosi in tribuna insaccando il pallone in rete.

A fine gara l’eroe di giornata Valerio Foglio rilascia le sue dichiarazioni in sala stampa: “E’ stata una partita strana, loro erano schierati con una difesa a cinque e abbiamo fatto fatica a alzare il baricentro del gioco, me compreso. Comunque questi tre punti ci fanno stare più tranquilli, siamo contenti anche perché la vittoria in casa ci mancava da quella contro il Sassuolo. Che effetto fa essere in zona playoff? Non ci pensiamo neanche, dobbiamo guardare nella zona bassa, perché bastano un paio di sconfitte per tornare giù. Guardiamo partita per partita“.

In esclusiva anche le parole del difensore Dario Bergamelli: “Siamo felici per questa vittoria, che fa il paio con quella di sabato scorso in casa del Crotone. Ci fa piacere soprattutto per il momento particolare che stiamo vivendo, mi riferisco alla situazione di Mister Mondonico che per fortuna si sta risolvendo, e al fatto che Mister Fortunato si è ritrovato all’improvviso a prendere le redini della squadra. Oggi non è stata semplice, abbiamo avuto poche occasioni perché il Padova è venuto con uno schema molto difensivo e non era facile affondare. Siamo stati bravi noi a sfruttare le occasioni fino alla fine“.

Gianluca Grasso

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI