LA PALLANUOTO TREVIGLIO SFIORA L’IMPRESA

LA PALLANUOTO TREVIGLIO SFIORA L’IMPRESA
Sconfitta sulla sirena in casa del Varese ON per 10 a 9
Sfiora l’impresa la Pallanuoto Treviglio che a Varese nel big match della quarta giornata del Campionato di Promozione cede di misura contro i padroni di casa.
I biancazzurri patrocinati da Sport Management contengono nel primo quarto il forcing dei padroni di casa impattando l’incontro sull’1 a 1 alla prima serena. Nel secondo quarto la Pallanuoto Treviglio mostra sprazzi di grande gioco contenendo con lucidità le folate offensive degli avversari per poi ripartire rapidamente in controfuga. Grazie all’ottima percentuale di realizzazione in superiorità numerica all’intervallo lungo la Pallanuoto Treviglio si porta in vantaggio di due lunghezze (5 a 3). Ad inizio ripresa l’espulsione definitiva del centroboa Tassi sposta l’inerzia in favore dei padroni di casa che, dopo aver realizzato il rigore sfruttano la superiorità numerica di 4 minuti impattando sul 6 pari il risultato. L’ultimo periodo si apre in sostanziale equilibrio fino a quando, ad 1.22” dal termine con la Pallanuoto Treviglio avanti di una rete Del Prato subisce la seconda espulsione definitiva per gli ospiti. Il Varese ON segna il rigore e negli ultimi secondi, in superiorità numerica, segna la rete del definitivo 10 a 9.
 “Siamo molto dispiaciuti” spiega Max Petrilli a fine gara “a metà partita avevamo il pallino in mano ed invece a causa della scarsa lucidità e del nervosismo siamo stati superati al fotofinish. Complimenti al Varese, che non ha mai perso la calma e, nonostante abbia rincorso per tutto l’incontro, alla fine porta a casa i tre punti”.
“Ora non dobbiamo scoraggiarci” conclude Petrilli “sabato affrontiamo il derby contro Osio. Le assenze di Tasso e Del Prato sicuramente peseranno, ma noi dobbiamo subito rifarci e tornare alla vittoria per rimanere agganciati al treno della promozione”.
VARESE ON – PN TREVIGLIO
10-9 (1-1) (2-4) (3-1) (4-3)
SUPERIORITA’ NUMERICHE
VARESE ON: 1/8 + 3 rigori
PN TREVIGLIO: 2/4

QUARTA GIORNATA – RISULTATI COMPLETI
Gam Team – SC Milano 2   10-8
SD Metanopoli – PN Crema  2-11
Varesa ON – PN Treviglio   10-9
Vimercate Nuoto – Wasken Boys   6-3
Riposo: GN Osio

CLASSIFICA
1.Varese ON* – 9 p.ti
2.PN Crema – 9 p.ti
3.PN Treviglio* – 6 p.ti
4.GN Osio* – 6 p.ti
5.Gam Team – 6 p.ti
6.SC Milano 2 – 4 p.ti
7.Vimercate Nuoto – 4 p.ti
8.Wasken Boys* – 3 p.ti
9.SD Metanopoli – 0 p.ti
* una partita in meno

Treviglio, 19 febbraio 2011

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI