APERTE LE ISCRIZIONI PER LA MARATONA DI BERGAMO

Anche per quest’anno si ripropone l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più importanti ed attesi di Bergamo: la Maratona e la Mezza Maratona che si terrà a Bergamo Domenica 26 Settembre. Con i suoi 42 Km e 195 Mt, è una delle più classiche ed amate corse su strada. Oltre che per gli atleti e gli appassionati dello sport la Maratona è diventata nel corso degli anni un momento di aggregazione anche per tutti gli abitanti di Bergamo che ad ogni edizione riempiono le strade che costeggiano il percorso. La Maratona infatti, rappresenta anche un bellissimo spettacolo a cui assistere proprio per la scelta del percorso: un circuito ad anello, ripetuto 4 volte per la Maratona e 2 per la Mezza, con partenza da Via Roma e arrivo sul Sentierone.

Il tragitto non è stato scelto a caso, gli atleti infatti si troveranno a passare per le zone più centrali e suggestive della città, circondati dagli spettatori che faranno da cornice lungo tutta la corsa. L’arrivo è forse il momento più affascinante, poiché il Sentierone rappresenta un’ottima scenografia per accogliere la parte più spettacolare della gara. Questo evento di livello Internazionale, ogni anno conferisce a Bergamo un carattere di Città sempre più aperta al turismo, e rappresenta un’ottima occasione per far conoscere il patrimonio architettonico e culturale della nostra Città. L’associzione sportiva Assosport e Teamitalia sono lieti di annunciare che sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Maratona e Mezza Maratona Internazionali della Città di Bergamo che quest’anno partirà alle 9,30 da Via Roma. E’ possibile iscriversi su www.active.com , www.championchip.it oppure scaricando il modulo dal sito www.teamitalia.com. Sui vari siti è presente anche il regolamento di gara che specifica le diverse categorie e i documenti necessari per effettuare l’iscrizione. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre le 16,00 di Sabato 25 Settembre. Ricordiamo che sarà inoltre possibile iscriversi anche in loco da venerdì 24 Settembre direttamente presso la Segreteria Gare allestita in Piazza Vittorio Veneto.

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010
RITROVO : Ore 9,00 P.zza Vittorio
Veneto
PARTENZA: Ore 9,30 Via Roma
ARRIVO: Sentierone
VILLAGGIO EXPO: Piazza Vittorio
Veneto e Quadriportico del Sentierone

La Maratona però non vuol essere solo un momento dedicato allo Sport, quest’anno più che mai si propone come promotrice di un grande gesto di solidarietà. Per il 5° anno infatti, accanto alla Maratona e alla Mezza Maratona, si terrà anche la “CorriBergamo”, la camminata non competitiva di beneficenza il cui incasso sarà devoluto interamente all’AIL Bergamo-Sezione Paolo Belli: una delle 75 sezioni che operano a livello nazionale e insieme costituiscono l’ Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e melanoma. In Piazza Vittorio Veneto e presso il Quadriportico del Sentierone, per tutto il week-end dell’evento sarà allestit, il Villaggio Expo, un area espositiva dove tutti i partecipanti potranno informarsi su ciò che riguarda la corsa e la Città di Bergamo. Per vivacizzare al meglio l’evento da quest’anno sarà presente
anche il punto ristoro gestito dall’ Associazione Paolo Belli. Sport, divertimento e beneficenza sono dunque gli aspetti principali di questo grande evento quindi sportivi e non….correte ad iscrivervi: la 12° maratona sta per partire!!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI