ATALANTA, IL RITORNO DI LUCA CIGARINI

Il calciomercato ha chiuso i battenti e l’Atalanta di patron Percassi ha sferrato gli ultimi colpi di mercato per plasmare la nuova Atalanta 2011/2012. Tra questi vi è il gradito ritorno del centrocampista 25enne di proprietà del Napoli Luca Cigarini. Il giocatore emiliano torna dopo aver trascorso una stagione nella squadra nerazzurra nell’anno 2008/2009, durante la quale ha collezionato 23 presenze e tre gol.

Le buone prestazioni del giocatore, che in questi anni ha avuto esperienze anche con la maglia della Nazionale azzurra, gli hanno fruttato il trasferimento al Napoli nella stagione successiva. Lo scorso anno il club partenopeo lo manda in prestito a giocare nella Liga spagnola, sponda Siviglia, ma Cigarini non ha avuto fortuna e d è tornato alla base quest’anno, dopo sole sei presenze con la squadra spagnola.

Lo staff dirigenziale dell’Atalanta, capitanato dal Direttore sportivo Gabriele Zamagna e il Direttore generale Pierpaolo Marino, ha voluto rinforzare il reparto di centrocampo della formazione bergamasca, e non hanno esitato dal riportare il giocatore a Bergamo.

In occasione della conferenza stampa di presentazione , Luca Cigarini mette in chiaro le sue intenzioni e ambizioni : “Ho ricevuto diverse richieste da parte di vari club italiani, ma la mia priorità è sempre stata l’Atalanta. L’avventura con la maglia del Siviglia non è stata del tutto positiva: è cominciata bene, poi con il cambio di allenatore non ho più trovato spazio. Sicuramente però l’esperienza in Spagna mi è servita per crescere caratterialmente. Il Cigarini dell’Atalanta 2008/2009 non c’è più, adesso mi sento più rafforzato dal punto di vista mentale, soprattutto . Dal punto di vista atletico, poi, mi sento bene, ho effettuato il pre-campionato con il Napoli e quindi sono già pronto per iniziare, dovrò solo eseguire del lavoro differenziato per via di una distorsione alla caviglia che risolverò presto”.

Gianluca Grasso

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI