ATLETICA. PARATA DI STARS ALLA NOTTURNA DI MILANO

(Milano) – L’Arena Civica Gianni Brera ospiterà il prossimo 18 settembre la XII edizione del Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Notturna di Milano”.

La manifestazione, unico evento internazionale su pista ospitato nel capoluogo lombardo, vedrà la partecipazione di tanti atleti provenienti da tutto il mondo che saranno stati protagonisti ai Campionati Mondiali di Daegu in programma dal 27 agosto al 4 settembre. Sarà l’occasione per vedere in pista chi solo pochi giorni prima in Corea è stato capace di vincere una medaglia mondiale.

Massiccia, come tradizione, anche la presenza dei migliori azzurri. L’inizio delle gare è previsto per le ore 17 e sarà anticipato da diverse gare delle categorie giovanili, i campioni del domani.

PARALIMPIADI – La ‘Notturna di Milano’ ospiterà, inoltre, grazie alla collaborazione con il Comitato Paralimpico Italiano ben tre competizioni internazionali, a cui prenderanno parte, tra gli altri, le atlete Giusy Versace ed Annalisa Minetti. Queste competizioni avranno il fine della ricerca del raggiungimento dei minimi per la partecipazione ai Giochi Paralimpici di Londra 2012. Da ricorda come negli anni scorsi ci sia stata anche la partecipazione del sudafricano campione paralimpico Oscar Pistorius.

I CAMPIONI – La Notturna, nata nel 1998, rappresenta il punto più alto dell’atletica a Milano e negli anni tanti i campioni che vi hanno partecipato, da Haile Gebreselassie a Maurice Green fino alla storica edizione 2010 che ha visto in gara la campionessa mondiale degli 800 metri Caster Semenya ed il fresco triplice campione europeo Christophe Lemaitre. Sempre nell’edizione dello scorso anno è da ricordare la magica volata sui 200 metri corsi e vinti dall’azzurro Andrew Howe in 20”30.

RINGRAZIAMENTI – Il Comitato Organizzatore della ‘Notturna di Milano’ vuole ringraziare tutti gli enti pubblici che hanno dimostrato grande attenzione ed il cui contributo è risultato fondamentale per la realizzazione dell’evento.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI