BARBARA PLAZZOLI ALLE OLIMPIADI DELLE ARTI MARZIALI DI PECHINO ORGANIZZATE DA JACKIE CHAN

La nota Campionessa Mondiale bergamasca di kickboxing Barbara Plazzoli è stata selezionata per i World Combact Games Sportaccord, evento planetario delle Arti Marziali in svolgimento a Pechino dal 28 agosto al 4 settembre. Tra gli organizzatori anche l’attore americano Jackie Chan, protagonista di molte pellicole famose.

Questa dovrebbe essere l’anticamera per il definitivo ingresso di queste discipline nelle Olimpiadi.

 

L’ atleta bergamasca fa parte di una ristretta elìte di combattenti selezionati per questo evento, che, per partecipanti, singole discipline e livello tecnico, sembra avere una portata effettivamente mai vista.

Obiettivo di questa imponenente riunione, sia dalle parole di Jackie Chan che da quelle del Presidente della Federazione Italiana Kickboxing Ennio Falsoni, è quello di una “prova generale” in attesa del definitivo ed imminente ingresso olimpico.

La partecipazione alle Olimpiadi è una battaglia che da molti anni coinvolge queste discipline, desiderose di accedere a questo traguardo. Forse ora però i tempi sembrano maturi.

Grande soddisfazione nell’ambiente bergamasco della Kickboxing per avere un’atleta in grado di partecipare ad una manifestazione così importante.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI