LE REGINE DEL TAMBURELLO

Il Tamburello è uno sport di grande tradizione ed anche molto praticato in Italia. A Bergamo c’è una formazione femminile che ha raggiunto grandi risultati. E’ la Asd S.Paolo Tamburello di San Paolo d’Argòn. La società, fondata nel 1960 festeggia quest’anno i 50 anni di attività e lo fa con un evento straordinario: 13 ore di Tamburello il 26 settembre al campo di S.Paolo d’Argòn. Leggi il comunicato a cura di Veronica Trapletti, giocatrice del team.

 

La squadra femminile di S.Paolo d’Argòn, militante nel Campionato di Serie A quest’anno ha conquistato questi trofei:

-7 marzo 2010 Roma Scudetto serie A Indoor
-4 luglio 2010 Asti Coppa Europa
-15 agosto 2010 Mantova Coppa Italia

Il 12 settembre prossimo sarà impegnata  nella Supercoppa in Trentino.

Queste le giocatrici:

-Trapletti veronica (C)
-Balasina ilaria
-Parodi chiara
-Parodi luana
-Mazzucchetti martina
-Di Salvo silvia
-Lorenzi silvia
-Barcella serena
-Magri vittoria

Allenatori:

dt Vismara gianfranco
dt Bortolotti matteo
dt Belotti alessandro

Presidente Beretta enrico

Il 2010 è un anno molto importante per il tamburello argonese, infatti la società del San Paolo d’Argon, per molti definita “la casa del tamburello”, festeggia i suoi primi 50 anni. La passione per questo sport, nata in uno spiazzo accanto alla chiesa, ha portato il presidente Beretta a mettersi in gioco e a costituire una vera società che in questi anni ha ottenuto moltissimi successi sia in campo giovanile che nelle diverse categorie che questo sport offre.

Per celebrare quest’avvenimento così importante per noi, la società ha pensato di organizzare “La 13 ore di tamburello”. La cosa sembrerà a molti insolita, -e diciamola tutta- è una grossa scommessa anche per noi, ma forse con l’aiuto delle società del territorio orobico anche il nostro impegno non sarà vano.


Ma ora veniamo a definire come sarà organizzato il torneo.

Le partite inizieranno alle 8,00 di domenica 26 settembre 2010 e continueranno ininterrottamente fino alle 20,00 del medesimo giorno. Alle 21,00 verrà poi disputata la finale tra 1° e 2 ° per decretare la squadra vincitrice. Il torneo è circoscritto a giocatori maschili e femminili di serie D e C di Bergamo, Brescia, Mantova, che siano regolarmente tesserati alla Federazione.

Le partite verranno disputate secondo il seguente schema:

-due gironi da 3 squadre ognuno, l’ultima squadra di ogni girone verrà eliminata, le altre 2 procederanno alle semifinali e alla partita finale.

Le partite avranno una durata di 70 minuti ciascuna.

Per maggiori informazioni visita il sito:

www.sanpaolotamburello.it

oppure contatta Veronica Trapletti al numero:

339 1041342

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI