BERGAMO CALCETTO VINCE CON SOFFERENZA E GRAN CUORE

(Copyright foto Luca Limoli Bergamosportnews.it riproduzione riservata)

Bonate Sotto. Bella e emozionante gara quella tra Bergamo Calcetto e Petrarca Padova, giocata sabato 3 ottobre, nell’accogliente Palazzetto dello sport di Bonate Sotto. Vivace la gara con cambiamenti di fronte.

Nel primo tempo la squadra di casa, che ha giocato bene, ma non affondando come di solito fa. Occasioni da gol con Licini e Moranelli, controllando bene i tentativi di ripartenza avversari, con alcuni ottimi interventi decisivi e rassicuranti di Beretta.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Quatti entrano in campo grintosi e concentrati, pressano i portatori di palla, accelerano sul ritmo e obbligano in più occasioni il bravo, e anche fortunato portiere ospite a difficili interventi, su forti tiri, diagonali, azioni filtranti in area e conclusioni ravvicinate, con Ravasio, Licini, Moranelli (autore di una super e straordinaria partita giocando a tutto campo), e poi a turno anche gli altri, colpendo anche un palo, e sbagliando nel finale due tiri liberi, rischiando qualcosa sulle loro ripartenze… . 

Le reti: al 25’ Bottin, trovatosi solo fuori area, riceve palla, e con un rasoterra fa il gol dell’1 a 0.

Poi, come detto, il  continuo forcing dei bergamaschi, fatto con grande cuore e determinazione, fa si che il Bergamo Calcetto ribalti la gara a suo favore, al 36 Moranelli ben spostato lateralmente, scarica un preciso diagonale che supera l’stremo difensore padovano. Il gol partita arriva nei forsennati attacchi finali, con Ravasio che ben smarcato tocca nel sette un cross dalla sinistra. Alla fine tre punti meritati per quanto f visto e messo in campo, con il Presidente Luca Barcella che a fine gara nel suo commento  dice:

 

(Copyright foto Luca Limoli Bergamosportnews.it riproduzione riservata)

Nel primo tempo gara per cosi dire tecnica, ben tenuta, poi nella ripresa la rande voglia di vincee, il gran gioco e le continue palle calciate nella porta avversaria, ci hanno permesso di ottenere questi tre meritati punti. Sabato prossimo gara fuori casa contro il PCG Bresso.”.

Risultati: Bergamo Calcetto – Petrarca Padova 2-1, Comelt Toniolo – San Vincenzo Ge 9-3, Domus Bresso – Pcg Bresso 1-1, Torino Cesana –Real Casagrande 7-2, Lecco – Ospedaletti 6-0, Real Cornaredo – Aymavilles 6-2, Reggiana – CRD Torino 7-1.

Classifica: Bergamo Calcetto, Comelt Toniolo, Lecco, Reggiana, 6, Torino Cesana, Domus Bresso, Pcg Bresso 4, Real Cornaredo 3, Crd Torino 1, Aymavilles, Ospedaletti, Petrarca Padova, San Vincenza Ge 0.

BERGAMO CALCETTO – PETRARCA PADOVA 2-1

BERGAMO CALCETTO: Beretta, Merelli, Ravasio, Otelli, Sorzi, Verdeni, Licini, Bravi, Di Giacomo, Moranelli, Reguzzi, Stefanini. All. Quatti.

PETRRARCA PADOVA: Al Jundi, Rodriguez, Paperini, Pagan, Secchieri, Tognon, Naso, Bottin, Falcetti, Cuculielli, De Vito.

All. Rodriguez.

Marcatori: 25’ Bottin (P. P.), 36’ Moranelli (B. C.), 40’ Ravasio (C. B.).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI