CALCIO A 5 LOMBARDO. AGGIORNAMENTO C1-C2-D

(Copyright foto Luca Limoli Bergamosportnews.it riproduzione riservata)

Week-end ricco di emozioni per gli appassionati di Calcio a 5. Leggi la sintesi a cura di Guido Baroni.

 

(Copyright foto Luca Limoli Bergamosportnews.it riproduzione riservata)

In serie C sconfitta di misura per la Metropolis che perde 2 a 1 con il Cassina a Cambiago, pur giocando una buona gara.

La squadra di casa parte a razzo e va subito sul 2 a 0 grazie ad una doppietta di Moretti, poi sino a fine primo tempo si difende bene e contiene i continui atttacchi della squadra ospite. Nella ripresa gara a fasi alterne e occasioni da gol da ambo le parti, e al ’55 su rigore la Metropolis accorcia le distanze con Marteddu su rigore, poi nei minuti finali pressa un po, ma non riesce ad andare a segno.

Questo venerdì partita casa alla palestra comunale di Abano Sant’Alessandro contro il Ticinia.

In serie C2 girone “C”, dopo il buon pareggio della scorsa settimana, l’Orobica vince per 5 a 3 la gara casalinga con il Kennedy. Buona la prova dei ragazzi di mister Sigonelli, che ad inizio secondo tempo si sono già trovati sul 5 a 1 e hanno un pò giustamente rallentato il ritmo, permettendo alla buona e tecnicamente valida squadra avversaria di riavvicinarsi, tenendo però sempre la situazione sotto controllo. Nei primi minuti c’è una fase di studio, con attacchi da ambo le parti e pericoli per ambo le porte. Per l’Orobica buone giocate di Pirovano e Algeri; per la squadra ospite i pericoli arrivano tutti da D’Aurelio, che prima su forte tiro obbliga il bravo Mazzoleni (nella foto sotto) (nuovo acquisto con esperienza in campionati CSI di calcio a 5) ad un difficile intervento.

Poi al 10’, ben smarcato sulla destra, con un tiro a mezzaltezza che  centra il sette va in gol D’Aurelio, dando il provvisorio vantaggio alla sua squadra. Prontissima reazione della squadra di Bergamo, e al 10’ il più che bravo Borella, dopo avere superato il diretto avversario, calcia un buon tiro rasoterra mandando la palla dell’ 1 a 1 in rete alla sinistra del portiere. Adesso la gara si riapre, con L’Orobica in avanti che va a segno altre due volte con Santoro, Tavasci. Da registrare prima di fine tempo due prodigiose parate di Mazzoleni su ripetuti tiri di D’Aurelio. . A inizio secondo tempo la squadra di casa mette al sicuro il risultato, andando sul 5 a 1 con altri due gol di Borella. Poi gara si gioca a viso aperto da ambo le parti, con la difesa bergamasca che tiene bene, anche se arrivano gli altri due gol del Kennedy con Colosimo e Panetta. Questa vittoria dà senza dubbio morale, ed è di buon auspicio per la partita di settimana prossima, ancora in casa, a Bergamo, al centro sportivo Italcementi, con il Five Bellusco.

Sconfitta  per il Bergamo C5, per 4 a 0 nella gara fuori casa con la forte Bocconi. Gioca un buon primo tempo la squadra ospite, si difende bene e si registra una sola azione da ambo le parti, in cui arriva il gol milanese con Lumi. Nella ripresa si gioca di più, con il Bergamo che va più volte vicino al pareggio, con filtranti azioni. Si va avanti così sino ai minuti finali quando arrivano altre tre marcature per la Bocconi con Di Martino, Zingales e Lumi. Questa settimana gara in casa con la neopromossa Futsal Basiano, in cui bisogna assolutamente smuovere la classifica. Si gioca giovedì sera al Palazzetto comunale di Torre Boldone.

In serie D girone C la Cornatese ottiene altri 3 punti a Brugherio con il CGB. Primo tempo giocato alla pari, finito sull’1 a 1 con le due squadre guardinghe in difesa, che si spingono in avanti con qualche contropiede. Nella ripresa la Cornatese cerca e vuole questi tre punti, contenendo il forcing del CGb e chiudendo la gara sul 3 a 2 a suo favore. Per il CGB le reti sono di Protopapa e Hadja Miroslav, per la squadra di Arcene in gol Collu, Mazza e Blini. Nella terza giornata non facile gara in casa con l’Aureliana, al centro sportivo comunale di Arcene.




Serie C1-Risultati: Valmalenco –Futsal San Damiano 4-3, Boys Bellinzago-Carioca 1-5, Cassina De Pecchi-Metropolis FB 2-1, Ispra-Castionetto 2-5, Meyland Calcio a 5-Robur Saronno 2-2, New Team C5-Acsi Aurora 2-2,San Biagio-Real Mezzola 2-3,Ticinia-Rho 2-5.

Classifica:Acsi Aurora, Castionetto 10, Rho 8, Metropolis FB, Valmalenco 7, Boys Bellinzago, Carioca San Damiano 6, New Team C5, Robur Saronno 5, San Biagio 4, Meyland, Real Mezzola 3, ispra, Ticinia 1.


Serie C2- Girone C-Risultati: Bocconi-Bergamo Calcio a 5 4-0, COB 91-Videoton 1-2, Five Bellusco-Atletico Brianteo 4-10, Futsal Basiano-Tony Quintosole 4-4, Orobica-Kennedy 5-3, Seconda Gioventù-Real Domus 10-4, Sporting Milano-Vimodronese 1-5.

Classifica: Bocconi, Seconda Gioventù, Vimodronese 6, Orobica, Videoton 4,Atletico Brianteo, Five Bellusco, Real Domus 3, Bergamo C5, Cob 91, Futsal Basiano, Tony Quintosole 1.


Serie D – Girone C –Risultati: Aureliana-Area Indoor 4-2,Galacticos-Gorgonzola 5-3,Lodi Futsal-Futsal Carugate 4-7,Polisp. CGB-Cornatese 2-3, Selecao-Diogene 2-5.

Classifica: Aureliana, Cornatese, Futsal Carugate, Diogene, Galacticos 6, Area Indoor 3, Boca, CGB,Gorgonzola,Lodi, Selecao 0.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI