BERGAMO CALCIO A 5. FINAL 8 UNDER 21PER SOGNARE

UNDER 21

Il Bergamo calcio a 5, archiviata la salvezza della prima squadra e terminati i campionati dei più giovani, non può dirsi comunque in vacanza. Prima di chiudere la borsa sportiva per aprire lo zaino da spiaggia, ai campioni regionali dell’Under 21 rossoblù mancano ancora le ultime sfide. Dopo la vittoria del campionato, i ragazzi di Mister D’Avolio e di tutto il ricco staff che si occupa del settore giovanile sono chiamati ad affrontare le sfide preliminari prima di accedere alle prestigiose Final 8 di Under 21. Come? La Divisione calcio a 5 ha programmato le sfide triangolari in modo da dividere le 12 squadre che hanno vinto i propri campionati regionali in 4 gironi. Ad accedere ai quarti di finale saranno le 8 migliori squadre, ovvero le prime due di ogni girone.
Al Bergamo calcio a 5 campione di Lombardia sono state abbinate la regione Toscana e la Sardegna, rispettivamente con le squadre Sorba Casciano c5 e Leonardo c5. Le due si sono già sfidate in terra toscana: Sorba Casciano c5 – Leonardo c5 è terminata 6 a 9 in favore dei sardi, e alla luce di questo risultato spetterà ai giocatori della Sorba affrontare il viaggio che li porterà qui a Bergamo. Domenica 26 maggio alle ore 16:00 si riaprono infatti le porte del palazzetto di Costa di Mezzate per il match Bergamo c5 – Sorba Casciano. In programma invece mercoledì 29 maggio ci sarà Leonardo c5 – Bergamo c5: trasferta in aereo per i ragazzi e lo staff che partiranno mercoledì all’alba, e potrebbe non essere l’ultima. È ancora ignota la città che ospiterà le Final 8, ma i ragazzi hanno tutta la voglia di qualificarsi e regalarsi un’indimenticabile esperienza così come è stato per l’under 19 di mister Curnis.
A renderci partecipi del clima che si respira tra gli under 21 bergamaschi, che ricordiamo sono per la maggior parte i campioni regionali dello scorso campionato under 19, è niente di meno che il loro mister Manuel D’Avolio: “Siamo davvero carichi. Il campionato è finito da 40 giorni e in tutto questo periodo abbiamo lavorato tanto per questi playoff. I ragazzi sono entusiasti, l’idea di fare i playoff era un sogno che avevamo da inizio stagione. Le avversarie? Del Leonardo c5 sappiamo che militano diversi giocatori del giro della nazionale e della prima squadra e della Sorba Cassano sappiamo di certo che verranno qui domenica con tutta l’intenzione di vincere. Dobbiamo sfruttare il fattore campo dato che giochiamo a Bergamo la prima gara per poi affrontare la trasferta in Sardegna più tranquillamente. Il nostro obiettivo è giocare la Final Eight: i miei ragazzi se lo meritano dopo lo straordinario campionato che hanno disputato. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff e tutta la società del Bergamo calcio a 5 per l’impegno e l’aiuto che ci è stato dato nel preparare queste prossime delicatissime partite.”
Il campionato dell’Under 21 è stato davvero un successo, comunque vada. Ma come dice il Mister, perché non sognare di più? Appuntamento a domenica, la strada per le Final Eight inizia da Costa di Mezzate.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI