Bergamo si è laureata campione d’Italia di calcio a 5 femminile della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia)

non udenti

Nei giorni 5/6/7 maggio la squadra U.S.S. Bergamo si è laureata campione d’Italia di calcio a 5 femminile svolti ad Asti nel campionato organizzato dalla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia). La squadra U.S.S.B. ha sorpreso tutte le avversarie andando a conquistare il meritato scudetto, una grandissima impresa dopo due terzi posti conquistati nel 2015 e 2016.

È la prima volta nella storia della società U.S.S.B. che una squadra di calcio femminile conquista lo scudetto, mai successo in 65 anni di fondazione della società, una vittoria di prestigiosa!

Nella squadra femminile solo la capitana Bottini Michela e il mister David Locatelli sono bergamaschi residenti ad Azzano San Paolo, invece le altre atlete Bianchini Michela di Trento, Cannoni Erika di Massa, Di Perna Stella e Giulia Guida di Ivrea, Pastorelli Verusca e Pastorelli Elisabetta di Gubbio, Benna Beatrice di Genova, Adrijana Isfan, di Milano, Cerri Valentina di Pavia, Marini Desiree di Vaprio d’Adda e Marsus Julie (Belgio).

La società U.S.S.B. è molto orgogliosa della sua capitana Bottini Michela che ha vinto la coppa di migliore cannoniere femminile con 7 gol, trascinando la squadra alla conquista del titolo italiano. La stessa Bottini, che gioca anche nella nazionale italiana FSSI, è felicissima che è riuscita a realizzare il suo desiderio da bambina di conquistare lo scudetto con la squadra di calcio sordi della città in cui è nata: Bergamo.

Il presidente e i consiglieri della società U.S.S.B sono molto soddisfatti del primo tricolore, si complimenta con tutte le giocatrici che hanno giocato con il cuore e con la voglia di vincere per aver regalato lo scudetto, lottando alla fine senza mai mollare giocando partite dure, con sofferenza, spettacolari e piene di emozioni.

Fase Girone 1° giornata:

U.S.S. Bergamo – G.S.S. La Spezia 9-1 (Reti: 4 Bottini, 3 Cerri, Marini e Cannoni)

Fase Girone 3° giornata:

U.S.S. Bergamo – P.S. Sordapicena 2-1 (Reti: Cerri e Bottini)

Finale: U.S.S. Bergamo – P.S. Sordapicena 7-0 (Reti: 2 Bottini, 2 Cerri, Pastorelli E., Pastorelli V., Marini)

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI