BORGO BASKET 96 A CACCIA DEI PLAY-OFF

La Borgo Basket 96 milita nel Campionato di serie D. Ha sede in Borgo S.Caterina, a Bergamo, ed è la riedizione della famosa "Excelsior", una società fondata ben 30 anni fa. Nel 1996 è stata infatti rifondata con la nuova denominazione. Attualmente è quarta in classifica e corre verso i play-off. Sabato 7 marzo ha perso la sfida con Soresina, ma non ha smarrito la voglia di vincere. Ecco alcune immagini e una presentazione della squadra.

Giovanni Minali, allenatore, al primo anno con questa formazione:

"Questa annata si è rivelata buona da subito. Facciamo un basket energetico, non ortodosso. Puntiamo sulla giovinezza dei giocatori e sullo spirito di squadra. Uno dei nostri punti di forza è inoltre la collaborazione con BluBasket."

Emanele De Ligius e Andrea Tassetti (nella foto)

Il gruppo prima dell'inizio della partita

Fabio Zanchi commenta la partita contro Soresina, persa 72 a 63 :

" Capita che a volte partiamo sottotono e poi siamo costretti a recuperare, cosa spesso non facile. In Campionato ce la giochiamo con le prime per l'accesso ai play-off. Le qualità e il gruppo ci sono. Serve però sempre tanta grinta."

Il vice-allenatore Giorgio Guerra

Il Responsabile del settore giovanile Claudio Savoldelli :

" E' un campionato aperto e possiamo entrare nei play-off. Dobbiamo però avere più determinazione nello sfruttare le occasioni. Il Campionato è comunque soddisfacente. Ma ora non dobbiamo mollare."

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI