INTERNAZIONALI TENNIS. ECCO I FINALISTI

  

LA FINALE E’ DORSCH – ROSOL

Sarà Dorsch – Rosol la finale della quarta edizione degli Internazionali di Bergamo 2009 (106.500€, Play-It). Non ci sono precedenti fra i due giocatori.

La finale è prevista alle ore 16 e 30.

Prima semifinale

Nel derby tedesco, il favorito della vigilia era certamente Bjorn Phau, testa di serie numero 2 del torneo. Invece proprio Phau ha cominciato il match come peggio non poteva: il primo set è volato via molto rapidamente (sei a uno Dorsch), complice un Phau molto falloso e nervoso. “Sapevo che avrebbe cominciato a giocare meglio e per questo mi sono concentrato soprattutto nel tenere i miei turni di servizio. Indoor, un break subito puo’ voler dire perdere il set”. E difatti nel secondo set si è seguita la regola dei servizi fino a giungere al tie-break, poi dominato da Dorsch per sette punti a due.

Seconda semifinale

Una semifinale decisa in otto punti, quelli consecutivi conquistati nel tie-break del primo set da Lukas Rosol, Un epilogo di tie-break pazzesco, con Kukushkin avanti sei a zero e capace di dilapidare il vantaggio subendo appunto un parziale di otto punti a zero. Da quel momento non c’è piu’ stata partita, con la potenza di Rosol che si è fatta sempre piu’ devastante. Il secondo parziale si è concluso con un rapido sei a uno.

 

INTERNAZIONALI DI BERGAMO 2009 (106.500€, Play-It) 

Singolare, semifinale

Benedikt Dorsch (Ger) b. Bjorn Phau (Ger) 6-1 7-6 (2), Rosol (Rce) b. Mikhail Kukushkin (Kaz) 7-6 (6) 6-1

Doppio, finale

 Beck-Levinsky (Svk – Rce) b. Haggard-Vizner (Rsa . Rce) 7-6 (6) 6-4  

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI