BRESCIA CHIEDE IL GRAN FINALE DEL GIRO 2012

Oltre a presentare l’arrivo della 18a e la partenza della 19a tappa del Giro 2010, la città lombarda si è candidata ufficialmente ad ospitare l’arrivo della 95a edizione della Corsa Rosa.

Milano 12 febbraio 2010 – Questa mattina a Brescia, presso l’Auditorium Santa Giulia, nel cuore della città lombarda, sono stati presentati i dettagli dell’arrivo della 18a Tappa del Giro 2010 (Levico Terme – Brescia 151 chilometri del 27 maggio) e della partenza della 19a tappa (Brescia-Aprica 195 chilometri del 28 maggio), il “tappone” del 93° Giro d’Italia (8-30 maggio da Amsterdam a Verona).

Il Sindaco di Brescia, Sen. Adriano Paroli, ha annunciato la candidatura ufficiale della città ad ospitare l’arrivo dell’ultima tappa del Giro 2012, vale a dire il gran finale della 95a edizione della Corsa della Gazzetta dello Sport.

Alla presentazione sono intervenuti fra gli altri, anche l’Assessore provinciale ai lavori pubblici e alla viabilità, Mauro Parolini, l’Assessore Comunale allo Sport, Massimo Bianchini, il Presidente ed il Vice Presidente del Comitato di tappa, rispettivamente Paolo Zanni e Filippo Manelli, il campione bresciano Bruno Leali ed il Direttore del Giro Angelo Zomegnan.

Infine, il Presidente dell’Associazione dei caduti di Piazza della Loggia, Manlio Milani, ha confermato che il 28 maggio, a 36 anni esatti dal giorno della strage, anche il Giro d’Italia renderà omaggio alle vittime nella cerimonia prevista in Piazza della Loggia.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI