C.F. URGNANO VOLA IN SERIE C

Urgnano. Domenica 19 aprile si è giocata l'ultima partita del campionato di calcio femminile di serie D, dominato dalla formazione urgnanese, che accede alla serie C. Grande festa a fine partita. Questo risultato premia un lavoro di quattro anni. E, come giurano le giocatrici: "Siamo solo all'inizio". Ecco le interviste e le foto dell'evento.

22 partite giocate, 19 vittorie e 3 pareggi. 108 reti segnate e 12 subite. Queste le statistiche di una grandissima stagione 2009 che ha visto le ragazze di Urgnano sempre in testa, determinate alla vittoria. La partita di domenica contro la squadra di Presezzo si è conclusa con il punteggio di 4 a 0 per la C.F Urgnano. Dopo il fischio finale è iniziata una grande festa… .

foto di gruppo

corsa liberatoria

secchiate d'acqua per festeggiare…

Il Presidente Angelo Maffeis(nella foto):

"Una gioia immensa. Le ragazze si sono sempre impegnate a fondo, anche con sacrificio. Alcune di loro infatti abitano lontano. Quattro anni fa è iniziata la ricostruzione di questa squadra, che ha militato nel campionato CSI, per poi passare a quello FIGC. All'inizio non è stato facile, ma la società ci ha creduto e alla fine abbiamo vinto il campionato. Voglio ringraziare i miei supporters che hanno appoggiato questa splendida avventura: Centro Tende, Sessantini Cristian, L'Officina, Caroli Boutique, Alfa Express, BCC Credito Corporativo e Angelo Begnini.

Come affronterete la serie C?:

"La formazione non verrà rivoluzionata, anche se vi saranno nuovi inserimenti. Il nostro obiettivo è stare da metà classifica in su.".

La giocatrice-capitano Marianna Marini(nella foto):

"Una grande festa e un grande entusiasmo. Un campionato davvero ottimo che ci dà la grinta per la prossima stagione. La nostra forza è il gruppo, lo spogliatoio e il rapporto con il Presidente.".

Le giocatrici Chiara Signorelli e Francesca Ventura :

"La vittoria del Campionato era una promessa verso il nostro Presidente e siamo felici di averla mantenuta.".

Ma non è finita. Giovedì sera alle 20.30 al campo sportivo di Urgnano le neo-campionesse incontreranno la squadra "Benvenuta" di Bollate per la semi-finale di Coppa Lombardia, che darà, alla vincitrice, l'accesso alla finalissima. E anche questa volta le ragazze daranno tutto per fare centro!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI