CENTRI SPORTPIU’ E COMUNE DI CURNO PORTANO NELLE SCUOLE DANZA E KICKBOXING

Nei prossimi mesi le scuole medie del Plesso scolastico di Curno saranno protagoniste di un’ interessante iniziativa. Verranno infatti proposti agli studenti alcuni stages di Danza “Musical-Tv” e Kickboxing, durante le lezioni di Educazione Fisica. L’ idea di Alberto Gamba(al centro nella foto), proprietario dei Centri Sportpiù, ha trovato il pieno sostegno dell’Assessore allo Sport del Comune di Curno Sara Carrara. Ecco i dettagli della notizia.

 

Lo stage di Danza “Musical-Tv” sarà tenuto dalla Coreografa ed Insegnante Erminia Campana(a sx nella foto), che ha così presentato la sua attività:

“La Danza Musical-Tv riprende i passi e le movenze che vengono utilizzati nelle più famose trasmissioni televisive, come ad esempio “Xfactor” o “Amici”, ma anche le esibizioni che normalmente accompagnano i programmi di intrattenimento. Accade spesso infatti che i ragazzi, affascinati dai movimenti che vedono in Tv, si mettano ad imitare quanto vedono. Queste lezioni offriranno a loro la possibilità di apprendere i passi e le sequenze, con un metodo appetibile e divertente, capace di emozionare, ma anche di garantire un’ impostazione corretta a  livello posturale. Il tutto si svolgerà con il ritmo delle musiche più famose di questi spettacoli, per il massimo coinvolgimento dei giovani.”

A fianco dell’ insegnante ci sarà uno staff di ballerini in costante aggiornamento con la danza proposta dai Maestri del genere, come i bravissimi Kledi o Garrison.

Le lezioni di Kickboxing saranno invece tenute dal M° Paolo Agazzi(a dx nella foto), uno degli Istruttori più noti ad apprezzati nell’ambiente della Kickboxing bergamasca, ex atleta della Nazionale Italiana e Coach di atleti importanti come Chiara Mandelli Campionessa Europea di Full-Contact.

Ecco il commento di Paolo Agazzi su questa iniziativa:

“La Kickboxing è una pratica che offre risultati su due piani: quello sportivo e quello umano. Si lavora sulla stabilità personale, sul credere in sè stessi e sul controllo del carattere. Inoltre, a livello fisico, è  un’attività davvero completa.”.

L’Assessore allo Sport del Comune di Curno Sara Carrara:

“Ho raccolto con grande piacere l’invito di Alberto Gamba per questo progetto. Credo che sia una bella opportunità. Un modo per far conciliare aspetti ludici ed educativi, nell’ottica di una sana aggregazione giovanile.”

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI