CICLISMO FEMMINILE. VOLA ROSSELLA RATTO. SUBITO DIETRO IL TEAM VALCAR

A Rossella Ratto la gara di Montignoso. Di nuovo podio per la nostra Corinna Defilè, 3°.

La bergamasca della Giusfredi vince con 50’’ su un gruppetto regolato in volata dalla Stricker (Lievore Artuso). Nei dieci anche la nostra Ilaria Sanguineti (8°).

 

 

MONTIGNOSO (MS) – E’ una splendida azione solitaria della vice campionessa mondiale Rossella Ratto(nella foto sopra) a decidere la gara valevole per il campionato regionale toscano: infatti la bergamasca della Giusfredi sfrutta al meglio lo strappo posto a 13 Km dall’arrivo, scollinando con 20’’ di vantaggio su otto inseguitrici e guadagnando ulteriori 30’’ tra discesa e pianura prima del traguardo finale.

Nulla da fare quindi per le otto inseguitrici che si sono dovute accontentare della volata per il secondo posto: a vincerla Anna Zita Maria Stricker (Lievore Artuso)che con un colpo di reni supera la nostra Corinna Defilè, al suo secondo podio consecutivo dopo la gara di San Carlo (FE). Da segnalare per noi anche l’8° posto anche della ligure Ilaria Sanguineti (Team Valcar).

La cronaca di gara è scarna di azioni importanti prima dell’azione decisiva della Ratto: vale però la pena ricordare gli allunghi di Chiara Vannucci (cicli Fiorin Despar) al Km 18, riassorbita dopo tre chilometri dopo aver acquisito un vantaggio massimo di 18’’, del tandem blu fucsia delle nostre Isabella Ferrari e Eleonora Milesi e infine ancora una volta della Vannucci stavolta in compagnia con la nostra Roberta Tasca: le due rimangono fuori dal gruppo per sette chilometri ai meno venti dal traguardo, senza però riuscire a guadagnare più di 17’’.

 

ORDINE D’ARRIVO JUNIOR

Km 73 alla m.o. di 38,09 Km/h

1. Rossella Ratto (asd Giusfredi)

2. Anna Zita Maria Stricker (Lievore Artuso) a 50’’

3° Defilè Corinna (Team Valcar)

4° Confalonieri Maria Giulia (cicli Fiorin Despar)

5° Faure Fleur (Aix en Provence)

6° Muccioli Dalia (gs Potentia 1945)

7° Paladin Soraya (Vecchia Fontana)

8° Sanguineti Ilaria (Team Valcar)

9° Riverditi Stella (Nuovo ciclismo Asti)

10° Perico Arianna (Ju sport) a 1’15’’

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI