CICLISMO: TORNA LA 3 GIORNI OROBICA DOPO UN ANNO DI STOP

Tra le buone notizie relative alla stagione 2012 (già sin troppo chiacchierata) il ritorno della “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions” è senza dubbio una sorpresa, ma non del tutto perché la sosta “forzata” nell’anno 2011 lasciava senza dubbio trasparire un rientro a tutti gli effetti.

Soddisfatto parzialmente il presidente Antonio Torri che afferma: “Siamo stati costretti ad inserirla nel calendario nazionale, anche se la nostra richiesta era a livello internazionale come negli ultimi anni. L’Unione Ciclistica Internazionale ci ha confermato oltre la mancanza di una collocazione  in calendario in quanto già inserita in quella data una gara a tappe in Canada, che però c’era già anche lo scorso anno, anche un successivo problema di date in quanto il calendario era già pieno.

Il blocco delle seconde domeniche nei mesi da aprile a luglio ha evidentemente fatto slittare e messo fuori asse tutti i calendari, dai regionali agli internazionali.

Accettiamo, anche se non condividiamo appieno la scelta imposta.

Lavoreremo con la serietà che abbiamo sempre dimostrato e senza dubbio la 3GIORNIOROBICA sarà riproposta a livello internazionale per la stagione 2013.

La sosta ci ha dato stimolo per riflettere e per acquisire maggior entusiasmo e reperire i mezzi finanziari per far fronte ad un impegno non indifferente. Ripartiamo ancora con il nostro gruppo affiatato di sponsors ai quali si sono aggiunti fortunatamente alcuni nuovi”.

Anche se dalle dichiarazioni del presidente traspare una sfumatura di malcontento, certamente la 3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions saprà essere all’altezza delle ultime edizioni.

L’appuntamento è fissato dal 19 al 22 luglio 2012 e al comitato organizzatore stanno già pervenendo le prime richieste di partecipazione.

Per il momento ci è consentito anticipare che la corsa si svilupperà su quattro tappe.

Antonio Torri ed i suoi collaboratori insomma saranno ancora pronti a stupirci. Del resto perdere una gara di tale livello sarebbe stato un vero peccato per il ciclismo giovanile : “L’’importante – conclude Torri –  è che la “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions” torni ad essere quel punto di riferimento importante e quel tassello indiscutibile del calendario orobico, regionale, nazionale ed internazionale che sempre è stata”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI