LA PHB SUL PODIO NAZIONALE A BRESCIA

Si è infatti disputata la seconda edizione del Meeting Internazionale di Brescia, evento riconosciuto dall’IPC, il Comitato Paralimpico Internazionale. All’evento  hanno partecipato 50 società fra cui 5 rappresentative estere (Polonia, Austria, Romania, Slovenia e Croazia) e i migliori atleti del panorama nazionale, per un totale di 233 atleti con disabilità fisica in gara.
La PHB, guidata dal Responsabile Tecnico Gloria Benedetti e presente con ben 15 atleti (Carlo Magenes, Stefano Balduzzi, Matteo Rota, Sergio Lombardini, Fernando Panza, Bernd Smits, Giovanni Perego, Ivano Zampoleri, Cristian Sangalli, Sofia Brizio, Monica Coter, Alessandra Locatelli, Valentina Villa, Silvia Panza, Greta Carrara), si è fatta valere conquistando il 5° posto assoluto, il 3° nella classifica delle società italiane. Il Meeting è stato infatti vinto dalla Polonia, seguita dalla Croazia, mentre la PHB è stata preceduta dalle due corazzate del Santa Lucia Roma e dai padroni di casa della Polisportiva Bresciana No Frontiere, entrambe avversarie storiche dei bergamaschi.
Il Meeting, a sottolineare l’alto livello della competizione, ha registrato 10 record italiani assoluti e 16 record giovanili migliorati.
Fra le cuffie biancoblù 12 podi complessivi, di cui un primo posto, 6 secondi posti e 5 terzi posti. In evidenza ancora una volta Greta Carrara, atleta di punta della compagine orobica e in lotta per un posto alle Paralimpiadi di Londra 2012, e Valentina Villa, atleta classe 2001 all’esordio in competizioni ufficiali. Fra i ragazzi in evidenza il classe ’87 Stefano Balduzzi, che nonostante la giovane età è oramai un veterano della squadra, Matteo Rota, atleta classe ’94 in ascesa, e Carlo Magenes autore di due piazzamenti al secondo posto.
Ottima prestazione quindi per la PHB, che si conferma al top del nuoto nazionale e si pone sotto i migliori auspici sportivi in vista del 2012, in cui festeggerà il 30° anno dalla sua fondazione.
CLASSIFICA (primi 10 posti)
1  Polonia Sq. A    16.719
2  Croazia     15.213
3  Santa Lucia Sq. A    14.071
4 Pol. Bresciana No Frontiere Sq. A 13.200
5  PHB Pol. Bergamasca Sq. A  11.191
6  Rari Nantes Marostica   10.683
7  U.S. Brianza Silvia Tremolada  9.247
8  Polha Varese    8.522
9  Santa Lucia Sq. B    7.928
10  Polonia Sq. B

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI