CONCLUSA IN BELLEZZA LA SETTIMANA CICLISTICA LOMBARDA

Domenica 5 marzo, alle ore 11 circa, nel centro di Bergamo, si è conclusa l'ultima tappa della Settimana Ciclistica Lombarda, Trofeo  riservato ai ciclisti professionisti, organizzato dal Gruppo Sportivo Domus. Vincitore di tappa è Luca Paolini del team Acqua e Sapone-Caffè Mokambo. Vincitore della classifica generale è Daniele Pietropolli del team Ellepierre brakes-Farnese vini, diretta dal bergamasco Giovanni Fidanza, ex-campione professionista. Ecco alcuni commenti del dopo-arrivo.

Luca Paolini,(nella foto) vincitore dell'ultima tappa:

"Ho tenuto duro in salita. Ho giocato la carta di essere un fuori-classifica per giocami il tutto per tutto. Sono molto soddisfatto perchè dietro questo risultato ci sono stati tre mesi di duro lavoro."

Daniele Pietropolli(nella foto) vincitore generale della Settimana Cilistica Lombarda:

"E' stata una settimana tirata. La cronometro a squadre ci ha dato il vantaggio che ha permesso la vittoria finale. Oggi grande lavoro del team Ellepierre, che ha usato tutta la sua esperienza. C'è grande soddisfazione perchè è stata una gara combattuta in tutte le tappe. Oggi a Selvino è stata per me la prova più difficile."

Stefano Civettini(nella foto) Organizzatore (Gruppo Domus):

"Missione compiuta. Si è conclusa la settimana e il bilancio è pienamente positivo. Ben 164 atleti, nomi di grande calibro come Petacchi, Rebellìn, Theo Bos, e molti altri,  e un'organizzazione che ha potuto avvalersi del prezioso ausilio della Federazione e dei volontari. Il pubblico ha risposto bene. Che dire… . L'anno prossimo sarà il 40° compleanno della Settimana Lombarda, e non mancherà una nuova crescita e qualcosa di speciale.".

Gessica David Cardinale, una delle Miss ufficiali del Trofeo:

"E' stato un evento davvero emozionante, soprattutto perchè si è vista una sfida durata fino all'ultimo. Mi sono avvicinata al ciclismo quando ho partecipato al Concorso per diventare Miss dei Mondiali di Varese, che ho vinto. Con quell'esperienza ho potuto conoscere il mondo del ciclismo. Un ambiente dove c'è molto rispetto. Adesso anche io sono un'appassionata di questo grande sport."

Ecco sul palco tutti i protagonisti della Settimana Ciclistica Lombarda.

Sul palchetto d'onore un ospite speciale: Paolo Savoldelli, grande campione di ciclismo, ritiratosi di recente dalle competizioni. Savoldelli ha vinto 2 Giri d'Italia. Ecco il suo commento:

"Veramente un bella settimana ciclistica. Quest'anno il livello era ancora più alto della scorsa edizione. Ha vinto un corridore che potrà essere uno degli uomini del futuro. Avvincente il finale della gara. Ora che non corro più queste manifestazioni sono per me un'occasione per incontrare tanti amici e respirare l'ambiente."

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI