COPPA EUROPA DI SCI ALPINO AL MONTE PORA

Dopo la delusione di ieri per l’annullamento della prima giornata di gare della tappa Monte Pora dell’European Cup femminile di sci alpino, nel Gigante di oggi trionfa l’Austria, sul gradino più alto del podio con Eva-Maria Brem. Seconda e terza posizione rispettivamente all’austriaca Stephanie Brunner e all’italiana Nicole Agnelli.

Quarta posizione per un’altra austriaca, Stefanie Koehle. Quinta la tedesca Susanne Weinbuchner. Ottimo piazzamento per la giovanissima Roberta Melesi dello Sci Club Radici Group con un sesto posto. Stephanie Brunner, oltre a salire sul secondo gradino del podio, realizza il miglio tempo nella categoria Juniores.
Condizioni meteo finalmente buone oggi al Monte Pora, per la tappa bergamasca di Coppa Europa femminile di sci alpino. Un appuntamento, dedicato all’imprenditore e grande sportivo Fausto Radici, organizzato per il sesto anno consecutivo dallo Sci Club Radici Group in collaborazione con la società impianti Monte Pora. Dopo un primo posticipo e la delusione di ieri per l’annullamento della prima giornata di gare, causa acqua e neve, il Gigante di oggi ha visto trionfare sui tre gradini più alti del podio Austria e Italia. Premiate con i trofei PERCASSI e IVS-ITALIA le prime 6 atlete classificate. Il trofeo RIBES-REVALUTA ha invece premiato la prima classificata della categoria Juniores.
Ad imporsi è stata Eva-Maria Brem, già nella top venti della classifica di specialità in Coppa del Mondo, che conquista il primo posto con un tempo di 1’33.72. Con 1’33.88 è un’altra austriaca, Stephanie Brunner ad aggiudicarsi il secondo posto, seguita dall’italiana Nicole Agnelli che realizza un fantastico 1’34.04. Seguono: l’austriaca Stefanie Koehle, quarta con 1’34.06 e la tedesca Susanne Weinbuchner, quinta con un tempo di  1’34.27.

<!–[if !vml]–><!–[endif]–>Ottimo piazzamento per Roberta Melesi, classe 1996, atleta che milita nello Sci Club Radici Group. La giovanissima sciatrice ha realizzato un sesto posto nella classifica generale con 1’34.37. «Avversarie davvero forti oggi, ma sono finalmente riuscita a fare bene. Le condizioni della pista erano ottime, una neve bellissima e per questo ringrazio chi ogni volta dedica tempo ed energia per permetterci di sciare nelle condizioni migliori. Voglio dire grazie anche ai miei allenatori, questo risultato oggi lo dedico a loro.»

Ci sono 5 altre italiane tra le prime venti della classifica: Karoline Pickler, classe 1994, decima con un tempo di 1’34.54. Dodicesima posizione con 1’34.69 per la fuoriclasse bergamasca Michela Azzola, atleta che sulle nevi del Pora ha disputato le sue prime gare da piccola. «È sempre bello tornare sulle piste di casa» – ha commentato la Azzola – «soprattutto disputando come oggi una gara di Coppa Europa. Ottime le condizioni della pista, nella prima manche ho fatto qualche errore di porta, avrei potuto fare meglio, ma sono soddisfatta.»

Sabrina Fanchini, classe 1988, si piazza tredicesima con 1’34.70 seguita da Anna Hofer con 1’34.71. In diciottesima posizione c’è Camilla Borsotti che realizza un tempo di 1’35.08.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI