RING MANIA 2. GRANDE SUCCESSO A GRUMELLO DEL MONTE

Grumello. 16 febbraio 2104.  E’ andata in scena al Palasport di Grumello del Monte una delle più belle serate per gli sport da ring. Sotto la meticolosa organizzazione del Maestro Alessandro Piavani della Kombat Sport Promotion di Romano di Lombardia,  la sigla di riferimento era WTKA-WKA e polo associato.

La domenica dei fighters ha preso il via alla mattina, quando si sono fronteggiati sul ring di Grumello molti atleti delle discipline c.d “light”, ben più di 70 incontri, uno dopo l’altro, scanditi da una macchina organizzativa perfettamente cadenzata.

Dalle 19 in poi la serata si è scaldata con la salita sul ring degli atleti “pro”, divisi in “sottoclou” e “clou”.Fin dai primi incontri si è percepita la grande qualità delle gare. Abbinamenti centrati, e fair play l’hanno fatta da padroni.

Il livello tecnico degli atleti è apparso subito notevole, come pure il livello di preparazione fisica degli stessi.

Le discipline che hanno riempito la serata sono state quelle della famosa Thai Boxe e del moderno K1, sintesi tra Kickboxing e Thai Boxe appunto.

Difficile fare una distinzione tra gli incontri, visto che lo spettacolo è stato certamente alto in tutti i match.

La scaletta è comunque andata in crescendo e all’ arrivo dei “Pro” (gli ultimi sette incontri) la manifestazione è ulteriormente cresciuta di contenuti tecnici e sportivi.

Tra questi merita certamente una nota d’attenzione la serie di incontri femminili che hanno letteralmente impressionato il pubblico per agonismo e perfezione stilistica. In particolare la sfida tra Annasara Trovato e Lidia Caldaroni che ha acceso l’entusiasmo degli spalti, vista l’avvincente competizione che si è generata tra le due atlete.

Di particolare rillevo il match che ha contrapposto l’idolo di casa Fabio Marcassoli e Vittorio Iermano. Certamente una bella battaglia, vinta da Iermano, in un clima di festa generale, pur nella grande intensità che si è ammirata nell’incontro.

Altra gara di particolare rillievo è stata quella tra Alessandro De Stefani e il Thailandese Koalea, dove l’italiano riusciva a portare a casa la vittoria, grazie alle sue intuizioni puglistiche. Come pure il tecnicissimo incontro tra Matteo Taccini e Luca Cecchetti, che ha brillato per pulizia e ritmo di gara.

Ring Mania è stato un grande successo per gli atleti partecipanti e il pubblico presente, ma il “momento topico” è stato certamente quando è entrato in scena il grande protagonista della serata: Il Thailandese Sitmonchai Kong Fa.

Duecentottanta incontri disputati con duecento vittorie in carriera.


Di fronte a lui Calogero Palmieri. In palio un Titolo Mondiale WTKA.

Già dalle primissime battute si è percepita la classe, il “mestiere”, e il carisma del campione thailandese. Palmieri è stato certamente un avversario meritevole del massimo rispetto, per la serietà e la generosità con cui ha condotto la gara, ma le superlative doti di Sitmonchai hanno inevitabilmente fatto aggiudicare a lui la vittoria finale, nel tripùdiogenerale del Palazzetto che è rimasto pieno fino alla fine di questo fantastico incontro, nonostante l’ora tarda.

Un evento da ricordare, reso possibile dall’organizzazione del Maestro Piavani, ormai noto Promoter di spicco nella galassia degli sport da combattimento.

Certamente a Grumello ha brillato la stella della grande Muhay Thai e della grande Kickboxing.

Di seguito tutti i risultati degli incontri:

DENISE TOGNOLI VS LUZZI SILVIA KICK B. – VINCE LUZZI

BARILLARI LUCA VS PRIMAVERA DANIELE K1   – VINCE PRIMAVERA

ANNSARA TROVATO VS LIDIA CALDARONI K1 – VINCE CALDARONI

FAREZ FERNANDO VS VITO FRANCAVILLA (TITOLO ITALIANO KICK) VINCE FAREZ FERNANDO.

ALESSANDO DI STEFANI  VS KOALEO MUAY THAI – VINCE DE STEFANI

VASSALLI ALESSANDRA VS CARLOTTA FARINA, K1 – VINCE CARLOTTA

CECCHETTI LUCA VS TACCINI MATTEO K1 – VINCE TACCINI

CIGOLINI FRANCESCA VS  ALICE DAGOSTINO  K1 – VINCE CIGOLINI AI PUNTI

KRISANA THONGROD VS FACCOLI GIANLUCA, MUAY THAI – VINCE FACCOLI PER KO

REDA EL MHAZOR VS MARIUS ANTONIETTI, K1 – VINCE REDA PER KO

DIOMIAIUTO FRANCESCO VS TACCINI MARCO, SANDA –

GAGLIARDI OSVALDO  VS LAZAR ADRIAN K1 – VINCE GAGLIARDI PER KO

MARCASSOLI FABIO VS IERMANO VITTORIO, KICK B . VINCE IERMANO

TITOLO MANDIALE WTKA: SITMONCHAI KONG FAH VS PALMERI CALOGERO- VINCE KONG FAH

foto e testo Luca Limoli

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI