DALLA RUSSIA CON AMORE. MASSIMO CARRERA IN ESCLUSIVA. VIDEO

DSC_0561

Massimo Carrera. Eccezionale difensore, vanta una prestigiosa carriera da giocatore nelle fila della Juventus e dell’Atalanta. Milanese di nascita, lega il suo nome a Torino e Bergamo. Nell’Atlanta ha militato dal 1996 al 2003. Ha indossato anche la maglia Azzurra.

Ma se la sua carriera da giocatore è notevole, non meno importante quella da Allenatore. Braccio destro di Antonio Conte, con cui ha condiviso anche l’esperienza della Nazionale, quando Conte ne è stato il C.T,  Carrera ha guidato personalmente la Juve, come Allenatore Ufficiale, per un periodo, conducendola ad affermazioni importanti.

Poi, un nuovo grande “exploit”.

Alla guida dello Spartak Mosca come Mister, proprio l’anno scorso, è riuscito a conquistare il Titolo di Campione di Russia. Da ben 16 anni, il prestigioso scudetto non entrava nella bacheca della formazione moscovita, e Carrera è diventato un personaggio di primo piano in terra russa.

I ricordi neroazzurri di quando, con una folta chioma bionda, difendeva l’area dell’Atalanta, a mò di “vichingo” lombardo, riemergono in modo nitido dalle sue parole.

Un’anima bergamasca  alberga dentro di lui, e lo lega in modo indissolubile con la nostra Città.

Eccolo. Questo è lui. Massimo Carrera.

Buona visione.

Intervista a cura di : Davide Cortinovis

Riprese e Montaggio: Fabio Bonomi

Fotogiornalista: Luca Limoli

COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM. RIPRODUZIONE RISERVATA. CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE IL LINK ALL’ARTICOLO INTERO E ORIGINALE O AL LINK YOUTUBE ORIGINALE

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI