DERBY LOMBARDO: LA TRITIUM PAREGGIA CON IL COMO

Marcatori: 43’ Toledo (C), 77’ Dionisi (T).

TRITIUM – COMO 1 – 1

TRITIUM: Pansera, Fondrini, Possenti, Malgrati, Teso, Dionisi, E. Bortolotto, Di Ceglie (46’ Monacizzo), Magnaghi (46’ Sinato), R.Bortolotto, Casiraghi (60’ Spampatti). All. Boldini.

COMO: Giambruno, Ghidotti, Som (73’ Imburgia), Ardito (67’ Palumbo), Diniz, Urbano, Ciotola (83’ Filosa), Salvi, Tavares, Toledo, Lulli. All. Ramella.

Arbitro: De Meo di Foggia.

MONZA – Nella 7^ giornata del Campionato di Lega pro Prima Divisione, buon pareggio 1 a 1 tra Tritium e Como, con le due squadre che smuovono a loro favore la classifica in zona salvezza; i biancoazzurri ottengono l’1 a 1 grazie ad una seconda parte di gara spumeggiante in cui hanno fatto molto gioco, mentre per i comaschi l’importante è avere ottenuto un punto. Prima parte della gara molto tranquilla, la prima occasione arriva al 20’ su tiro di Di Ceglie da buona posizione, calciato alto. A cui subito un minuto dopo risponde il Como su altro bel fendente di Ciotola, che calcia ance lui fuori. Al 24’ va vicino al col la squadra lariana con Toledo, che fa un bel tiro dal limite area, obbligando Pansera a metterla in angolo. Poi con il passare dei minuti gli ospiti aumentano la loro pressione e al 43’ fanno l’1 a 0 su bella azione di Ciotola, che va via, suea due difensori sulla sinistra, poi fa un preciso cross per Toledo ben appostato sul secondo palo, che al volo di destro centra la porta. Nel secondo tempo si vede in campo una Tritium pimpante e con carattere, e adesso le azioni da gol si alternano. Al 47’ su cornr la palla arriva tra i piedi d Enrico Bortolotto, vicinissimo alla porta, tira subito, ma si trova di fronte un super Giambruno che para. Al 48’ è ancora Enrico Bortolotto, che va via all’itera difesa, ma tarda nel tirare, con il pallone che viene respinto fuori. Gli avversari adesso iniziano ad agire con ripartenze, al 55’ Toledo entra in area, calcia prontamente, però fuori dalla porta. Al 55’ la squadra di mister Boldin, sfiora il pareggio con Roberto Bortolotto, che colpisce di testa obbligando il portiere avversario ad un miracoloso intervento. Subito dopo l’entrante Monacizzo tira bene da fuori mandando il pallone a lato di pochissimo. Poi corre un pericolo la porta trezzese, al 67’ su errore difensivo la palla va a Toledo, che solo con Pansera, si fa mettere il football in corner. A dirigre l gara adesso è la Tritium, e al 76’ arriva il meritato gol dell’1 a 1, Enrico Bortolotto, va via ancora ai difensore e una volta giunto in area viene atterato, l’arbitro fischia il rigore, trasformato più che bene da Capitan Dionisi. Nell’azione successiva Spampatti ha la palla del 2 a 1 ma tira sopra la traversa. Adesso le due squadre un po stanche abbassano il loro ritmo di gioco e si arriva al fischi finale che sancisce il giusto pareggio.

Risultati: Pavia – Ternana 0 – 0, Carpi – Sorrento 1 – 0, Pisa – Reggiana 2 – 1, Foligno – Pro Vercelli 0 – 0, Spal – Monza 0 – 0, Viareggio – Lumezzane 4 – 0, Avellino –Foggia 4 – 0, Pavia – Ternana 0 – 0, Taranto – Benevento 1 – 1, Tritium – Como 1 – 1.

Classifica: Ternana 58, Taranto 50, Pro Vercelli 48, Carpi 47, Sorrento 43, Benevento 42, Foggia, Lumezzane 36, Avellino, Tritium 35, Pisa 34, Como 30, Reggiana 28, Monza 26, Viareggio 24, Spal, Pavia 22, Foligno 17.

Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI