ECCO LA SECONDA EDIZIONE DELLA GORMITI WINTER CUP

La seconda tappa della Gormiti Winter Cup ha avuto luogo a Foppolo storica località sciistica dell’ Alta Val Brembana in provincia di Bergamo. Il Salomon Spia Shop di Bergamo, sempre presente nella località di Fopplo con varie iniziative per gli amanti dello sci, in collaborazione con Bonaldi Motori, cha ha presentato il nuovo Skoda Yeti al pubblico,ha formato un team attento a promuovere lo sport anche tra i più giovani.

Mercoledì 30 Dicembre il piazzale davanti agli impianti si presentava con una veste allegra e colorata grazie agli allestimenti dei giochi gonfiabili dell’isola di Gorm e allo stand rosso dei Gormiti dove bambini di ogni età potevano trovare gadget Preziosi e Grani&Parteners. Tutto era pronto per offrire sia ai piccoli atleti che agli altri bambini una giornata di sport e divertimento in attesa della gara in notturna prevista per le ore 18:00 dopo la chiusura degli impianti. Il tempo però non è stato clemente: l’alternarsi di pioggia forte e nevischio, il tutto aggravato dall’arrivo della nebbia ha costretto l’organizzazione Spiagames, di concerto coi maestri della Scuola di Sci Alta Valle Brembana e con la Società Bremboski a rimandare la gara.

Il giorno dopo, giovedì 31 Dicembre alle ore 14:00, nonostante il perdurare di condizioni atmosferiche sfavorevoli, grazie allo sforzo congiunto della Scuola di Sci Alta Valle Brembana, dell’organizzazione Spiagames e alla forte volontà della Società Bremboski una settantina di giovani gladiatori si sono dati battaglia sulla pista della IV Baita su un percorso ricco di paraboliche, woops e salti come una gara di vero skicross richiede. Tre le categorie di gara previste intitolate ai Gormiti più famosi: MAGMION, SOMMO LUMINESCENTE e OBSCURIO comprendenti bambini dai 5 ai 15 anni. I giovani atleti si sono sfidati in un testa a testa mozzafiato gareggiando in batterie di 4 concorrenti ciascuna ad eliminazione diretta.

Questi i risultati ufficiali della gara:

CATEGORIA MAGNION: CATEGORIA SOMMO LUMINESCENTE: CATEGORIA OBSCURIO:

1°Bordogna Nicola 1°Cortesi Chiara 1°Ravasio Leonardo

2°Ravasio Stefano 2°Canavesi Giacomo 2°Cavagnero Riccardo

3°Cascapera Gaia 3°Borgato Nicolo’ 3°Bonifacio Alessia

4°Moretti Mattia 4°Attisani Jacopo 4°Poliafico Dario

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI