FINISCE PARI IL DERBY IN LEGA PRO

Per la Tritium solo un pareggio nel derby con il Monza

MONZA – TRITIUM 1 – 1

Marcatori: 42’ Romano (M), 60’ E. Bortolotto (T).

MONZA: Castelli, Uggè, Campinoti, Valagussa, Cattaneo, Fiuzzi, Iacopino, Romano, Ferrario (55’ Kyeremateng), Colacone, Velardi (76’ Da Matta). All. Motta.

TRITIUM: Pansera, Martinelli, Possenti, Malgrati, Teso, Dionisi (45’ Di Ceglie), E.Bortolotto, Daldosso, Sinato (67’ Spampatti), Casiraghi, R.Bortolotto (46’ Floriano). All. Boldini.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

MONZA – Termina 1 a 1 la gara tra Monza e Tritium, con i biancoazzurri che per la mole di gioco fatta e le occasioni da gol avute, avrebbero senza dubbio meritato un qualcosa in più, comunque va detto che un punto con il Monza alla fine è un risultato buono. Gioca un buon primo tempo la squadra ospite, al 4’ Roberto Bortolotto ben messo in area sul lato opposto, su lungo passaggio dalla destra, tira al volo, e obbliga Castelli a un difficile intervento. Al 13’ dopo una preziosa azione di Enrico Bortolotto-Simnato-Malgrati, quest’ultimo solo con la porta, ma tocca la palla fuori. Adesso è assedio, la Tritium attacca, al 15’ l’ex monzese Daldosso tira prontamente , ma si trova di fronte castelli a mettere la palla in angolo. Si fa vedere adesso un po la squadra di casa, con Velardi che al 22, ben smarcato mette il pallone di poco fuori porta. Poi per un po di minuti la partita è tranquilla senza nulla da segnalare. Si arriva al 42 quando il Monza fa l’1 a 0, con Romano, che su punizione da fuori area, manda la palla a carambolare più colte, senza essere toccata da nessun difensore, sorprendendo Pansera e infilandosi nel sette. Nel secondo tempo parte ancora bene la Tritium, e va vicino al pareggio al 51’ con Floriano, che dalla sinistra tira un diagonale, messo in angolo con le mani dal bravo Castelli. La rete dell’1 a 1 arriva al 60’ con Enrico Bortolotto che su calcio d’angolo si fa trovare puntuale a colpire la sfera di testa, mettendola in rete. Il monza adesso gioca con più decisione e convinzione, e al 62’, calcia bene e obbliga Pansera a un difficile intrvento. Colacone. Si vede subito però la reazione della Tritium, al 67’ Floriano su pronto tiro manca di poco la porta, all’88’ Spampatti, andando via palla al piede, arriva in area, ma trova Castelli che di piede respinge il suo tiro. Adesso il prossimo turno di campionato si gioca mercoledì 12 ottobre, per la Tritium c’è la gara in casa allo stadio Brianteo alle 29,30 con il Foggia, in cui i tre punti sono più che possibili.

Risultati 6° giornata – Girone A: Carpi- Taranto 0 – 2, Como-Spal 0 – 2, Foggia – Viareggio 1 – 1, Lumezzane – Pisa 1 – 1, Monza-Tritium 1 – 1, Pavia – Foligno 3 – 0, Pro Vercelli – Avellino 4 – 1, Sorrento – Reggiana 2 – 1, Ternana – Benevento 2 – 0.

Classifica: Taranto p. 15, Ternana p. 13, Como, Tritium p. 11, Carpi p. 10, Pro Vercelli p. 9, Foggia, Pavia, Pisa p. 7, Avellino, Spal p. 6, Lumezzane, Monza p. 5, Benevento, Reggiana p. 3, Foligno, Viareggio p. 0.

Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI