FOPPA: PARTE LA CORSA DEI PLAY OFF SCUDETTO

foppa play

Sarà la ventiduesima. La ventiduesima partecipazione ai Play Off Scudetto per la Foppapedretti, Società più presente nella fase decisiva del Campionato, quella che assegna il titolo di Campione d’Italia. E per l’occasione darà inizio alle danze proprio contro il detentore del titolo, quella Pomì Casalmaggiore che un anno fa è salita sul trono d’Italia e solo due giorni fa ha scalato anche le vette europee conquistando la Champions League.

L’avvio sarà perciò di quelli che rendono incandescente il PalaNorda, pronto a rendere omaggio a Francesca Piccinini, MVP europea, e alle fresche campionesse, ma soprattutto a trascinare la Foppapedretti nell’ennesima battaglia.
Il popolo rossoblù è pronto a vivere questa nuova avventura sull’onda dell’entusiasmo del trionfo di Coppa Italia. Sì, perché di fronte ci saranno due formazioni che già hanno messo in bacheca il primo trofeo stagionale. E la Foppapedretti sarà pronta a cavalcare l’onda dell’entusiasmo che ancora non si è placata dopo il trionfale week end di Ravenna.
“L’entusiasmo è secondo me ancora alle stelle – conferma Eleonora Lo Bianco – Ma è chiaro che dobbiamo tornare subito con i piedi per terra e pensare a quello che ci aspetta.
Credo che questa Coppa ci abbia dato tantissima fiducia nei nostri mezzi, in quello che possiamo fare e in questo gruppo. Dobbiamo basarci su questo e metterlo in pratica nei play off”.

“Dopo aver portato a casa la Coppa le sensazioni sono molto positive – continua Paola Cardullo – E’ stata una stagione altalenante, nel senso che comunque si sono visti alti e bassi, ma abbiamo dimostrato che nel momento che conta ci siamo e ci siamo bene. Credo che questa squadra sia un bel gruppo, in tutti i sensi, e ha ancora l’occasione di poterlo dimostrare”.

E a proposito di gruppo, ecco che cosa ne pensa il Presidente Luciano Bonetti: “Senza essere squadra non si vince mai niente, nella vita come nel lavoro: siamo riusciti a mettere insieme delle ragazze di talento, giovani e di esperienza, e siamo riusciti a fare un amalgama che nel corso del tempo, con le sconfitte e con le vittorie, è diventata una squadra. Il tuffo di Plak durante la finale di Coppa Italia, o l’abbraccio tra Plak e Sylla sul cambio in semifinale significano che si è disponibili a sacrificarsi  e anche a star fuori per il bene della squadra. Se noi manterremo questo spirito, passeremo dal temere le altre squadre a essere temuti”.

Si comincia mercoledì alle 20.30, al PalaNorda, con Foppapedretti-Casalmaggiore. Diretta dagli arbitri Bruno Frapiccini e Ubaldo Luciani e trasmessa in diretta televisiva da RAISport. Ma viverla dal vivo al PalaNorda avrà sicuramente un sapore unico. Quell’eccezionale brivido che solo dalle tribune si può sentire.

BIGLIETTERIA. Le porte del PalaNorda e la Biglietteria apriranno alle 19. Naturalmente le tessere d’abbonamento stagionali saranno valide, come consuetudine, per l’intera fase dei Play Off. Una novità riguarderà invece il settore del lato lungo di fronte alle panchine (alla destra dell’ingresso centrale): sarà interamente riservato a posti numerati. Posti interi e ridotti non numerati occuperanno il resto delle tribune del PalaNorda (le due curve e il lato lungo dietro le panchine).

TV E WEB. Aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it e diretta su RAISportHD. In tempo reale anche le immagini della photogallery di www.legavolleyfemminile.it realizzare da Filippo Rubin.
Giovedì alle 23.00 la differita televisiva su BG24.

REFERENDUM #VOLLEYTIME. Il referendum #VolleyTime si fa in quattro! Al PalaPanini di Modena e al PalaGeorge di Montichiari martedì, al PalaNorda di Bergamo e al Palazzetto dello Sport di Scandicci mercoledì, tutti i tifosi potranno partecipare alle consultazioni, votando – prima e durante la partita – l’orario preferito per l’inizio delle partite domenicali dei Campionati di Serie A e inoltre indicando un altro giorno e orario in cui vorrebbero che fossero programmati i match. Cercate il seggio elettorale di #VolleyTime e lasciate il vostro voto! Il referendum ha una vita parallela online: registratevi su vota.legavolleyfemminile.it ed esprimete la vostra preferenza!

BLUE SEAT SAMSUNG. In occasione della gara di Bergamo, torna il Blu Seat Samsung, l’opportunità speciale di sedersi al fianco delle campionesse di Serie A1! Al PalaNorda sarà allestito uno stand Samsung – Gold Partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile – in cui i tifosi potranno mettersi alla prova con un quiz sul volley. Tra tutti i partecipanti al gioco, ne sarà estratto uno al quale sarà regalata la possibilità di assistere alle ultime fasi del match da una posizione privilegiata, di fianco alla panchina, e di registrare il video dell’ultimo punto con un Samsung Galaxy A!

VADEMECUM
– l’hashtag di giornata è #FoppaCasalmaggiore per condividere sul web le emozioni della gara
– mercoledì alle 19 aprono la biglietteria, lo sportello accrediti, le porte del PalaNorda e l’Official Store Rossoblù
– alle 19.50 via al riscaldamento
– alle 20.30 fischio d’inizio alla Gara 1 dei Quarti dei Play Off Scudetto

LA FORMULA. La formula dei Play Off Scudetto prevede che si disputino i quarti (così come le semifinali) con la formula delle due gare vinte su tre. La gara 1 si disputa in casa della peggiore classificata, gara 2 e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata: venerdì 15 e lunedì 18 aprile al PalaRadi di Cremona alle 20.30.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Igor Gorgonzola Novara – (5) Liu Jo Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Foppapedretti Bergamo
(3) Nordmeccanica Piacenza – (6) Savino Del Bene Scandicci

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Gara-1
martedì 12 aprile, ore 20.30  (Diretta LVF TV)
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano  ARBITRI: Zavater-Turtù
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Zucca-Florian
mercoledì 13 aprile, ore 20.30 (Diretta Rai Sport HD)
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore  ARBITRI: Frapiccini-Luciani
mercoledì 13 aprile, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Piacenza  ARBITRI: Vagni-Saltalippi

Gara-2
giovedì 14 aprile, ore 20.30 (Diretta Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Sanitars Montichiari  ARBITRI: Piana-Puletti
giovedì 14 aprile, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Modena  ARBITRI: Pozzato-Canessa
venerdì 15 aprile, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo  ARBITRI: Goitre-Braico
venerdì 15 aprile, ore 21.00 (Diretta Rai Sport HD)
Nordmeccanica Piacenza – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Lot-Zanussi

Ev. Gara-3
sabato 16 aprile, ore 20.30 (una gara in diretta su Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Sanitars Montichiari
Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Modena
domenica 17 aprile, ore 17.30 (Diretta Rai Sport HD)
Nordmeccanica Piacenza – Savino Del Bene Scandicci
lunedì 18 aprile, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI