FOPPA-VILLA CORTESE : LA SFIDA INCANDESCENTE

La Gara 1 di Semifinale Scudetto tra Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese, che sfruttava il fattore campo, è stata questo. Sono stati cinque set che hanno regalato uno spettacolo incredibile. E la prima vittoria della serie a Villa Cortese.
   
L’avvio è stato di quelli tosti: Vasileva e Piccinini da una parte, Cruz e Pavan dall’altra hanno iniziato da s ubito a bombardare il campo avversario e a scaldare il pubblico, in un equilibrio spezzato solo nel finale che ha dato il primo vantaggio alle padrone di casa.
Il muro rossoblù, capitan Piccinini (per lei il 100% di attacchi andati a segno) e Valentina Arrighetti sono stati invece i protagonisti del secondo set che ha riportato le sorti in parità.
Nell’altalena di emozioni è stato Villa Cortese a partire a razzo nel terzo set. Sul 8-14 per la MC Carnaghi, il tecnico Mazzanti ha così giocato una girandola di cambi: Di Iulio per Vasileva, subito a segno con due ace, Diouf per Quaranta e Signorile per Serena in cabina di regia. E la rimonta si è completata sul 18-18 sotto i colpi proprio delle nuove entrate e i muri di Nucu. Ma Pavan e Cruz non sono rimaste a guardare e hanno nuovamente spostato l’ago della bilancia in direzione Villa Cortese.
Un quarto set contraddistinto da una tensione altissima e una Diouf protagonista ne l finale ha riportato di nuovo la parità e rimesso tutto in gioco al tie break. Un quinto set infinito, intenso, incerto e spettacolare. Con i muri di Arrighetti a entusiasmare e Pavan inarrestabile. E proprio suo è stato il punto che ha portato la vittoria alla MC Carnaghi.
E ora pochi giorni di respiro e sarà già Gara 2: domenica alle 21.00 il PalaNorda alzerà il sipario sulla seconda sfida delle Semifinali Scudetto.

MC Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-22 19-25 25-22 26-28 17-15)
MC Carnaghi Villa Cortese:
Carocci (L) n.e., Stufi n.e., Perinelli 1, Berg 2, Pavan 21, Guiggi 14, Cruz 23, L. Bosetti 7, Pinc erato, Barborkova n.e., C. Bosetti n.e., Wilson 14, Puerari (L).
Allenatore: Abbondanza
Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 6, Signorile, Quaranta 5, Gabbiadini, Diouf 11, Merlo (L), Di Iulio 9, Ruseva n.e., Piccinini 18, Arrighetti 16, Vasileva 15, Serena 6.
Allenatore: Mazzanti
Note
Arbitri:
Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (Sa) e Gabriele Balboni di Torino
Durata Set: 28’, 27’, 28’, 32’, 19’
Battute Vincenti: Villa Cortese 3, Bergamo 3
Battute Sbagliate: Villa Cortese 9, Bergamo 16
Muri: Villa Cortese 8, Bergamo 13

 

Sarà battaglia vera al PalaNorda domenica alle 21.00 per la Gara 2 di Semifinale Scudetto. E i tifosi rossoblù  si preparano a scaldare l’impianto cittadino e i cuori delle stelle della Norda Foppapedretti.

La caccia al biglietto sta per chiudersi: meno di cento tagliandi sono in vendita on line su volleybergamo.it ed è perciò naturale pensare che la Biglietteria di piazzale Tiraboschi non avrà bisogno di aprire domenica. Sarà una serata da tutto esaurito e dalle 19.30 lo Staff della biglietteria del Volley Bergamo inizierà la distribuzione dei tagliandi prenotati.

   
Sempre alle 19.30 il pubblico avrà accesso agli spalti e potrà iniziare a riempire il cuore della Norda Foppapedretti.
Giovedì sera, ospiti del PalaBorsani di Castellanza, le bergamasche sono state protagoniste di un match che ha regalato spettacolo su entrambi i fronti.

La vittoria è scivolata nelle mani di Villa Cortese solo ai vantaggi del tie break, ma nel corso dei cinque, interminabili set tanti erano stati i ribaltamenti e tante le emozioni che portano alla sensazione che anche la prossima sfida si giocherà sul filo dell’equilibrio.

“Dovremo metterci intensità e coraggio” ha dichiarato il tecnico Mazzanti al termine di Gara 1 pensando all’immediata rivincita che si presenta dietro l’angolo. Dovranno farlo le dodici bergamasche in campo e altrettanto faranno certamente i quasi tremila tifosi che riempiranno il PalaNorda.

TV E WEB. L’ennesima gara tra Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese sarà trasmessa in diretta da RaiSport2 a partire dalle 21.00. E in diretta saranno anche gli aggiornamenti in tempo reale del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it per chi volesse vivere la battaglia dal web.
Bergamo Tv e Bergamo Sat proporranno una sintesi della Gara 2 di Semifinale lunedì alle 23.30, il canale digitale BG24 la proporrà invece integrale marted&igrav e; alle 21.30.

ARBITRI. Il fischio d’inizio dell’incontro di domenica sarà dato alle 21.00 dagli arbitri Nunzio Caltabiano di Catania e Alessandro Tanasi di Noto (Sr).

OFFICIAL STORE. Riaprirà al PalaNorda l’Official Store Rossoblù con tante novità per i tifosi bergamaschi. Oltre alle maglie da gara 2012, saranno messi in vendita anche Bomber, Tute, Polo, Felpe e T-shirt griffate Norda Foppapedretti.


CAMPAGNA BENEFICA.
Quella di domenica sera, di fronte al pubblico dei grandi eventi, sarà anche l’occasione per la consegna dei fondi raccolti dalla Campagna Benefica organizzata dal Volley Bergamo per la stagione 2011/2012.
I proventi raccolti dalla distribuzione del calendario “Che Cinema!”, con gli scatti speciali di atlete e tecnici della Norda Foppapedretti, saranno consegnati dal Presidente Luciano Bonetti, prima dell’inizio della gara, alla Comunità Shalom di Palazzolo Sull’Oglio (Bs) e a Valentina Arrighetti che li devolverà alla popolazione di Genova colpita dall’alluvione dello scorso novembre.

Il programma delle Semifinali Scudetto
Gara 1
Sabato 24 marzo

Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-1 (25-23, 19-25, 25-22, 25-16)
Giovedì 29 marzo
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-22, 19-25, 25-22, 26-28, 17-15)

Gara 2
Domenica 1 aprile ore 21.00 (diretta Rai Sport 2)

Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
Lunedì 2 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Yamamay Busto Arsizio

Ev. Gara 3
Mercoledì 4 aprile ore 20.30 ( * una gara in diretta su Rai Sport 1)

Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo

Il programma della Finale Scudetto
Gara 1
Sabato 7 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Gara 2
Lunedì 9 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
Gara 3
Mercoledì 11 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Ev. Gara 4
Venerdì 13 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Ev. Gara 5
Domenica 15 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)

La formula dei Play Off Scudetto
La formula di svolgimento della ventinovesima edizione dei Play Off Scudetto prevede la disputa di Quarti e Semifinali al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre la Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI