FREERIDE. FREESTYLE. FREESKI. SNOWBOARD FREESTYLE. ECCO LA VERSIONE MADE IN FOPPOLO SPIEGATA DA ALESSANDRO MAZZOLENI

(foto Matteo Zanga)

Non si sono ancora spenti gli echi del “Big Air in Milan”, prova della Coppa del Mondo di Freestyle, che ha da poco consacrato la Lombardia come base fissa del settore, ed ecco che nella bergamasca sta per partire ufficialmente una realtà sportiva, tutta specializzata in questo universo che, negli ultimi anni, è salito prepotentemente alla ribalta.

(foto Sergio Bolla)

FOPPOLO FREESTYLE è il nome della A.S.D che per la stagione 2017-2018 avrà addirittura una sede fissa a Foppolo sul Piazzale degli Alberghi, dove tutti gli interessati potranno avere informazioni e avvicinarsi a queste discipline con il contatto diretto.

Giova una piccola spiegazione sulla terminologia sportiva di questo settore, in modo da capire bene le cose:

Il “Freeride” è sostanzialmente il fuori-pista in generale. Il “Freestyle” è la disciplina sportiva acrobatica, che si distingue in “Freeski” se praticata con gli sci e “Snowboard Freestyle” se praticata con la tavola.

FOPPOLO FREESTYLE si occupa di tutto ciò, nelle diverse specialità, offrendo corsi di apprendimento e iniziative per tutti  i praticanti a tutti i livelli. Per la pratica agonistica c’è un’importante collaborazione con lo SCI CLUB GOGGI, prestigiosa realtà bergamasca in ambito sciistico.

L’Associazione è un “Triunvirato”. Tre persone. Tre atleti. Ma soprattutto tre grandi appassionati che vogliono mettere la loro esperienza e le loro capacità al servizio della gente. Addirittura sarà presente un Personal Trainer molto titolato Daniele Bosio , Preparatore dei Centri Sportivi “SMUOVITI“, palestre ad alto livello di competenza e specializzazione.

I tre uomini del Foppolo Freestyle sono:

Alessandro Mazzoleni, Andrea Gazzini e Nicholas Garattini

Tra questi il Presidente è Alessandro Mazzoleni, atleta esperto e Vincitore della Coppa Italia 2017.

(foto Matteo Zanga)

“Sono molto felice di questo esordio. Credo molto in questa disciplina e, insieme al mio Team vogliamo dare il massimo per farci conoscere e soprattutto far conoscere la bellezza del Freeride e delle discipline ad esso collegate. E’ un modo di vivere la montagna in un rapporto profondo ed intenso. Ma bisogna essere meticolosi per ciò che attiene agli aspetti tecnici. La Scuola è per noi la cosa più importante, per praticare correttamente e in sicurezza. Avremo alcune strutture fisse sulle piste del Montebello e della Quarta Baita dove poter operare. E questo è il dato “logistico”, diciamo. Poi , il fulcro di tutta l’attività sta nei valori che ci guidano: AMICIZIA, METODO E DIVERTIMENTO. Vogliamo proporci come una realtà pulita e professionale.”.

“Poi…non nego una certa ansia… . Come in tutte le cose, quando inizi, non puoi sapere bene come andrà…, questo è normale. Ma quello che è certo è che in  questa “discesa in pista” ci metteremo in gioco fino in fondo. Questo insegna lo sport. E noi adoriamo lo sport. E adoriamo la Montagna.”

“Ci auguriamo davvero di poter brindare al successo della nostra ASD!. Nel corso delle Festività Natalizie ci sarà l’inaugurazione a Foppolo. Sono carico ed emozionato, perché ci credo molto e voglio fare bene…perché amo il Freestyle”.

FOPPOLO FREESTYLE è una società giovane a attenta alla moderna comunicazione. Per tutte le informazione specifiche basta consultare il sito:

Chi Siamo

 

(foto Matteo Zanga)

Testo e intervista a cura di Luca Limoli COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS RIPRODUZIONE RISERVATA. CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE IL LINK ALL’ARTICOLO INTERO E ORIGINALE

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI