GARMIN OROBIE SKYCOMB 2012

Bergamo, 23 maggio 2012 – Due competizioni, ma una sola passione: correre nel cielo. Si presenta così il doppio appuntamento con lo skyrunning nelle Prealpi Orobiche che il team di Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha pianificato per l’estate 2012.
Si inizia con l’Orobie Vertical del 2 giugno e si conclude domenica 5 agosto con la Orobie Skyraid: la prima una vera e propria sfida verso l’alto, con mille metri di dislivello da correre lungo il sentiero che unisce Valbondione (in alta Val Seriana) e il Rifugio Coca a quota 1892 metri, mentre la seconda è la classicissima disegnata ai piedi della Presolana lungo un tracciato di 25 chilometri.
«Come lo scorso anno vogliamo proporre una terza classifica, ovvero la combinata per coloro che partecipano ad entrambe le competizioni – ha commentato Mario Poletti – e siamo particolarmente soddisfatti che la nostra iniziativa abbia attratto l’interesse di aziende di grande prestigio».
Infatti la seconda edizione della combinata Orobie SkyComb avrà Garmin come title sponsor, l’azienda leader nella navigazione satellitare premierà i primi tre classificati delle classifiche maschile e femminile con sei modelli della famiglia Forerunner.
«Il pianeta dello skyrunning è in forte evoluzione e sempre più gli atleti di questa disciplina vedono nei nostri prodotti dei validi coach di allenamento e degli affidabili compagni in gara – ha commentato Luca Sannazzari Sales Marketing Manager della divisione Fitness e Outdoor di Garmin Italia – ed è per questo che abbiamo deciso di affiancare l’organizzazione titolando l’iniziativa come Garmin Orobie SkyComb».
Alla classifica di Garmin Orobie SkyComb possono accedere tutti gli atleti che hanno portato a termine le due gare e le premiazioni avverranno domenica 5 agosto in località Donico presso il passo della Presolana.

GARMIN FORERUNNER 910XT LA RIVOLUZIONE DEL MULTISPORT
Dispositivo GPS da polso all-in-one creato per il multisport, e che trova nello skyrunner la sua massima applicazione. Infatti, grazie all’altimetro barometrico il Forerunner 910XT rileva il dato della quota dal segnale satellitare e lo incrocia con il valore della pressione barometrica, fornendo con assoluta precisione la quota ma anche la pendenza da affrontare e la velocità ascensionale. Naturalmente il GPS fornisce le consuete informazioni su velocità, distanza, cadenza, frequenza cardiaca. Le dimensioni del suo display lo rendono uno strumento di facile e immediata lettura, e la durata della batteria di circa 20 ore lo consigliano per gare di lunga resistenza. Una volta conclusa la gara o l’allenamento sarà possibile rivedere il tracciato (e tutti i dati ad esso correlati) sul sito Garmin Connect, la piattaforma mondiale degli sportivi satellitari.
Prezzo consigliato al pubblico a partire da 399,00 Euro

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI