IL MONTE PORA PRONTO PER GLI ITALIANI DI SCI ALPINO

pora italiani

Continua il conto alla rovescia per la due giorni di Italiani Assoluti di Sci Alpino del 29 e 30 MARZO al Monte Pora (BG), campionati la cui organizzazione, per ciò che concerne le prove di Slalom Speciale e Gigante, è stata affidata dalla federazione italiana sport invernali allo Sci Club Radici Group, in collaborazione con la società impianti Presolana Monte Pora. Definiti orari e pista su cui si disputeranno le gare e confermate, tra le presenze certe, alcuni nomi d’eccellenza dello sci tricolore: da Nadia Fanchini a Federica Brignone, Marta Bassino, Chiara Costazza, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Massimiliano Blardone, Patrick Thaler, Roberto Nani, Stefano Gross, Manfred Moelgg. Solo per citarne alcuni.

Il programma

29 MARZO – GIGANTE MASCHILE e SLALOM SPECIALE FEMMINILE 30 MARZO –  GIGANTE FEMMINILE e SLALOM SPECIALE MASCHILE

Le gare, per entrambe le discipline, si svolgeranno sulla Fausto Radici, pista riomologata nel dicembre 2010 dalla federazione internazionale, su due tracciati paralleli: 300 metri il dislivello per il GIGANTE, 180 metri per lo SLALOM SPECIALE. Orario d’inizio gare (due manche): ore 7.45 circa per il GIGANTE e 8.30 per lo SLALOM SPECIALE.

Le premiazioni

29 MARZO – Unitamente a decretare il campione italiano di Gigante la campionessa tricolore di Slalom Speciale di sci alpino, le gare vedranno premiare in ricordo e onore del campione Fausto Radici: i primi 3 migliori piazzamenti, maschili (GS) e femminili (SL) nella classifica assoluta delle due specialità (Trofeo YES ZEE). I primi 3 migliori atleti di Gigante, categoria GIOVANI (Trofeo Iperauto Bergamo) e le prime tre atlete classificate nello Speciale, sempre della categoria GIOVANI (Trofeo DELOITTE). I primi 3 migliori piazzamenti, nel Gigante maschile e nello Slalom Speciale femminile, nella categoria ASPIRANTI (Trofei ITEMA e RADICIGROUP).

30 MARZO – le gare decreteranno la campionessa italiana di Gigante e il campione tricolore di Slalom Speciale, e premieranno, sempre in onore di Fausto Radici: i primi 3 migliori piazzamenti, femminili (GS) e maschili (SL) nella classifica assoluta delle due specialità (Trofeo YES ZEE). Le prime 3 migliori atlete di Gigante, categoria GIOVANI (Trofeo CLARIANT) e i primi tre atleti classificati nello Speciale, sempre della categoria GIOVANI (Trofeo IVS ITALIA). I primi 3 migliori piazzamenti, nel Gigante femminile e nello Slalom Speciale maschile, nella categoria ASPIRANTI (Trofei ITEMA e RADICIGROUP).

Gli Italiani Assoluti di Sci Alpino su RAI Sport… Sabato 9 aprile dalle 19.30 alle 20.00 i momenti più significativi della due giorni di gare al Monte Pora saranno documentati in uno speciale trasmesso su RAI Sport.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI