JUDO: ELEN MERELLI FA SUA LA COPPA ITALIA

Elen Merelli l’anno scorso ha accettato una grande sfida. A 30 anni e rotti essere ancora tra le top atlete nazionali ed internazionali. Il Judo ha certamente a Bergamo una grande tradizione, ed Elen ha dimostrato di esserne una grande interprete.

Roma. 27/1072013 finali di Coppa Italia cat -52kg:

Primo incontro  vinto con Rabassi Sara Toscana con una tecnica: yuko di ko-uchi-gari, wazari di seoi – nage ed ippon di immobilizzazione a terra.

il secondo incontro con Elisa Cimino di Lodi, vinto per wazari di ura nage gaeshi, yuko di tani otoshi ed immobilizzata a terra. Il terzo incontro con Gentile Rossana Calabria (già lo scorso anno medagliata in coppa italia) per wazari di ko uchi e ippon a terra. La finale con Posocco Francesca Veneto con yuko di o soto gari, wazari di harai goshi ed ippon di seoi nage.

Merelli  non ha subito nemmeno uno yuko in tutta la gara.

Quella di Elen Merelli è una bellissima avventura sportiva fatta di impegno, sacrificio, grinta e determinazione. Ecco il suo commento, direttamente dalle sue parole, al termine di una domenica così importante:

“Ebbene si, questa volta l’abbiamo davvero portata a casa questa Coppa Italia.Volevo ringraziare un pò di persone che mi hanno aiutato a conseguire questo bellissimo risultato alla mia veneranda età: I miei allenatori, Luca Momesso e Diego Brambilla vicini a me da sempre; il mio papà Asso e la mia mamma Pina; tutti gli atleti Ryoko in particolar modo la combo Pini Cri/Alessio accompagnatori ufficiali della mia trasferta. Un ringraziamento particolare alla Polisportiva Pradalunghese, al Comune di Cazzano Sant’Andrea ed alla Palestra Rainbow di Albano Sant’Alessandro che ogni giorno ci mettono a disposizione le strutture per poterci allenare. Questo oro davvero inaspettato è arrivato dopo un cambio di categoria da 48 kg a 52kg.”.

Forza Elen avanti così!.

Luca Limoli

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI