LA BB14 INCIAMPA AD ORZINUOVI. LA SFIDA SI FA INCANDESCENTE.

bb orzi

un tempo supplementare la Co.Mark Bergamo Basket 2014 cade in casa della Gagà Orzinuovi che così impatta la serie sull’1-1.
Come per gara-1, l’inizio della partita è contrassegnata dall’equilibrio: le due squadre colpiscono i canestri avversari trovando buone soluzioni di tiro, nonostante le difese attente. Bergamo scatta in vantaggio fin dal primo giro di lancetta e finisce in vantaggio il quarto: 19-21.
Sulla falsariga del primo quarto, anche il secondo: equilibrio che sembra rompersi a metà frazione quando gli orobici hanno 6 punti di vantaggio (21-27). Orzinuovi non fa scappare Bergamo, le lascia solo 6 punti segnati ed impatta proprio sulla sirena del riposo lungo: 33-33
Nel terzo quarto è Orzinuovi che tenta la fuga: a 6’34’’ dalla fine è in vantaggio di 7 punti (45-38). La squadra di Ciocca rosicchia punto su punto fino a ritornare in vantaggio prima degli -in teoria- ultimi minuti: 55-58.
La prima parte dell’ultimo quarto sterza decisamente a favore della Co.Mark: il vantaggio sfiora la doppia cifra (55-63). Ma qualcosa s’inceppa nei meccanismi gialloneri, complice anche un dubbio fallo antisportivo fischiato a Mercante. I bresciani recuperano fino a portarsi in vantaggio a metà del quarto (66-65). La gara si gioca punto a punto: nei secondi finali Chiarello e compagni hanno ben 2 possessi per chiuderla, ma falliscono. Così come fallisce l’ultima azione l’ex Bona. Parità (74-74) ed overtime.
Nel supplementare Orzi ha maggior precisione al tiro, riuscendo a mettere un margine di 5 punti di vantaggio fra sé ed i gialloneri. Aggiunto al fallo antisportivo fischiato a Ghersetti, la partita gira decisamente a favore dei padroni di casa che pareggiano la serie, vincendo per 89-81.

Tabellini
Gagà Orzinuovi: Valenti 13, Perego 20, Cantone 5, Bona 8, Ruggiero 23, Motta 3, Mazzuchelli 0, Genovese 8, Chiacig 2, Tessitore 7

Co.Mark BB14: Mercante 4, Panni 11, Milani 11, Chiarello 2, Ghersetti 27, Planezio 2, Bloise 14, Scanzi 4, Saletti ne, Pullazi 6

Semifinale Playoff – Gara 3
Venerdì 20 Maggio, ore 21.00
CO.MARK BB14 – GAGA’ ORZINUOVI
C.s. Italcementi, Via Statuto 43, Bergamo

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI