LA BB14 COMARK VINCE CON VARESE. COMMENTO DI TOMMASO MILANI

comark varese

(Copyright foto Bergamosportnews.com)

Vittoria in overtime per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che regola Varese sul filo di lana e si avvicina ad Orzinuovi (sconfitta sabato a Moncalieri).
Parte forte la squadra allenata da coach Ciocca: a metà del quarto sono 5 i punti di vantaggio (12-7), grazie anche ad un’imperiosa schiacciata di Ghersetti. Varese si scuote, piazza un parziale di 4-7 e si chiude il quarto con la BB14 avanti di soli 2 punti: 16-14
Seconda frazione con la Co.Mark che blinda il canestro e si porta a +10 (26-16) con una bomba di Planezio. I varesini riescono comunque a tenere il passo e poco alla volta a rientrare: a 1’56’’ dalla fine il risultato dice 30-26 per i gialloneri. Parziale Co.Mark 9-2 e si va al riposo sul 39-28.
Al rientro dalla pausa lunga Varese riduce il vantaggio, Bergamo non si fa sorprendere e riporta il vantaggio in doppia cifra (47-37) con un tiro in sospensione di Scanzi. 4-9 di parziale per gli ospiti e si arriva all’ultima frazione sul 51-46 per la BB14.
Nell’ultimo quarto Varese riduce completamente lo svantaggio e si porta, a sua volta, in vantaggio. A 55’’ dalla fine Varese conduce 67-72. Grande carattere di Bergamo che chiude il canestro a Varese e prima si porta a -3 con 2 liberi di Ghersetti e poi pareggia, a 12’’ dalla fine, con Milani. Santambrogio tenta il tiro della vittoria, ma la palla finisce sul ferro e rimbalza oltre il tabellone.
Overtime: scampato il pericolo, l’inerzia della partita è nelle mani di Bergamo che martella il canestro di Varese, senza però riuscire a staccare gli ospiti gialloblù. Si arriva ai secondi finali con la sequela di tiri liberi: Bergamo è precisa, non sbaglia e conquista la partita (94-90) fra il tripudio dei tifosi che affollavano i gradoni dell’Italcementi.
Ora tutti ad Udine!!

Tabellini
Co.Mark BB14
: Planezio 15, Mercante 5, Permon ne, Panni 19, Milani 15, Scanzi 4, Chiarello 0, Saletti ne, Pullazi 14, Ghersetti 22

Coelsanus Varese: Moalli 0, Bolzonella 28, Remonti 2, Santambrogio 28, Castelletta 4, Maruca 7, Pagani 0, Sabbadini 11, Lenotti 0

Prossima partita
Domenica 28 Febbraio, ore 18.00
GSA UDINE – CO.MARK BB14
Palasport Manlio Benedetti, Via Marangoni 46, Udine

 

Il commento di Tommaso Milani (nella foto in alto) :

“E’ stata una partita dura. Ci siamo trovati di fronte una squadra ostica. Noi accusavamo una certa stanchezza essendo questa la terza partita in una settimana. Ogni tanto abbiamo avuto qualche calo di concentrazione e talvolta non riuscivamo ad esprimere la giusta fluidità in attacco. Sul 72 pari è scattato l’extra-time e lì la squadra si è ricompattata e abbiamo agguantato la vittoria, pur dovendo ancora combattere. Credo che in momenti come questi, quando sei in difficoltà, venga fuori la vera forza della squadra. La vera voglia di vincere… . In ogni caso bisogna rendere merito a Varese che, con le prestazioni di alcuni suoi giocatori, in particolar modo Sant’ambrogio, ha saputo fare una grande partita. Da parte nosta Mario Ghersetti, con il suo talento da fuori-classe, ha messo a segno i colpi decisivi. La corsa continua. La fame di vittoria è sempre grande.”

Luca Limoli

RIPRODUZIONE RISERVATA  copyright Bergamosportnews.com

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI